Cerca e trova immobili

TICINODare forma al futuro nel mondo dei trasporti

07.08.22 - 10:15
840 tra apprendisti e stagisti entrano nel mondo della mobilità, 63 nel nostro Cantone
Login
Dare forma al futuro nel mondo dei trasporti
840 tra apprendisti e stagisti entrano nel mondo della mobilità, 63 nel nostro Cantone

TICINO - L’avventura professionale presso Login formazione professionale è iniziata per 63 ragazze e ragazzi residenti in Ticino.

La stragrande maggioranza sarà attiva nell’ambito del trasporto pubblico presso le FFS. Le professioni seguite sono innumerevoli: operatrice/ore in automazione (tra cui una ragazza), poli meccanico, meccanico di produzione, progettista meccanico, costruttore di binari, impiegato di commercio, accompagnamento treni assistenza alla clientela (settore questo che quest’anno ha destato l’interesse di diverse ragazze (4) e consulenza alla clientela, stage commerciale, operatore per la pulizia manutentiva, impiegato di logistica magazzino e trasporto.

Le nuove iscrizioni per l’anno 2023 si apriranno già il 15 settembre 2022. A partire da questa data le ragazze e i ragazzi interessati all’apprendistato nel mondo dei trasporti pubblici potranno “assaggiare” il posto di lavoro con stage pratici e inoltrare le loro candidature presso www.login.org.

840 tra apprendisti e stagisti entrano nel mondo della mobilità

Il tirocinio professionale è un modello di successo e l’ingresso principale nel mondo lavorativo. In questi giorni, presso Login formazione professionale SA, l’associazione per la formazione nel mondo della mobilità, 840 giovani iniziano un apprendistato o uno stage. Iniziano la loro formazione in un posto di tirocinio presso le FFS, la BLS, la RhB o una delle oltre 50 aziende partner.

Rispetto all’anno precedente, Login e le sue ditte partner hanno ulteriormente ampliato l’offerta di posti di tirocinio e sono tra i maggiori e più apprezzati offerenti di posti di tirocinio della Svizzera. Per la quarta volta consecutiva, quest’anno login ha ottenuto il riconoscimento «Great Start!» dell’istituto indipendente «Great Place to Work®».

Nel 2022 login festeggia il suo anniversario e ripercorre i 20 anni dell’associazione per la formazione. In questo periodo sono state formate 15 000 giovani leve per i trasporti pubblici. Così, Login e i suoi partner del settore della mobilità danno un contributo importante per assicurare i giovani talenti nel settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE