Cerca e trova immobili

TICINO/SVIZZERAGli apprendisti di Sunrise brillano agli esami finali

16.07.22 - 17:03
L'attenzione è concentrata in particolare alle professioni digitali del mediamatico e dell'informatico
Keystone
Gli apprendisti di Sunrise brillano agli esami finali
L'attenzione è concentrata in particolare alle professioni digitali del mediamatico e dell'informatico
Da agosto l'azienda formerà il maggior numero di apprendisti nel settore ICT

BELLINZONA - La formazione professionale di Sunrise è in linea con la promessa del suo marchio Dream Big. Do Big. Sunrise offre agli apprendisti un programma di formazione estremamente impegnativo. Il recente tasso di successo del 100% negli esami finali dimostra che l'investimento nella formazione di giovani motivati e ispirati vale la pena. «Faccio le mie più sincere congratulazioni agli apprendisti per questo fantastico successo», afferma con orgoglio André Krause, CEO di Sunrise. 

Dall'inizio di agosto con una quota di apprendisti pari a circa il 6.5% (190 apprendisti) rispetto alle posizioni a tempo pieno, Sunrise formerà il maggior numero di apprendisti nel settore ICT. L'obiettivo è continuare a impiegare il più alto numero possibile di Young Talents anche dopo la formazione professionale: «Gli specialisti ICT qualificati sono molto richiesti. Ecco perché offriamo anche ai laureati motivati e ambiziosi prospettive a lungo termine. A partire da agosto 2022, impiegheremo circa il 60% di tutti gli apprendisti come professionisti permanenti», afferma Felix Häberli, responsabile dei Young Talents di Sunrise.

In futuro, Sunrise investirà ancora di più nello sviluppo di specialisti qualificati e aumenterà ulteriormente il numero di apprendisti fino a raggiungere un totale di 250 entro l'estate 2025. L'attenzione è concentrata in particolare alle professioni digitali del mediamatico e dell'informatico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE