Cerca e trova immobili

MELIDEUn'ora in più alla Swissminiatur

15.07.22 - 09:34
Da metà luglio a metà agosto sarà possibile visitare il parco dalle 9.00 alle 19.00
Swissminiatur
Un'ora in più alla Swissminiatur
Da metà luglio a metà agosto sarà possibile visitare il parco dalle 9.00 alle 19.00

MELIDE - Ancora più possibilità di divertimento alla Swissminiatur. Da lunedì 18 luglio a lunedì 15 agosto 2022 (compreso) apertura straordinaria al parco di Melide. In questo periodo sarà infatti possibile accedere dalle 9.00 alle 19.00, ultima entrata ore 18.30.

Swissminiatur è il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera. Situato a Melide sulle rive del lago di Lugano, il parco è circondato da importanti montagne come il Monte Generoso, il San Salvatore e il San Giorgio, quest’ultimo dichiarato Patrimonio Naturale Mondiale dell’UNESCO.

Vi sono 129 modelli nella rara scala 1:25 dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera. Fra le miniature presenti, riprodotte fedelmente nei minimi dettagli, si trovano il Castello di Rapperswil, il Castello di Chillon e i Castelli di Bellinzona, il Palazzo Federale di Berna e la Piazza Grande di Locarno. 

Non solo, è possibile immergersi nel mondo in miniatura della storia ferroviaria svizzera: una rete di 3’560 m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco e 18 treni corrono sui binari. Ammira le funicolari e funivie che salgono e scendono dalle montagne, i battelli che solcano i laghi e le automobili correre rapide sull’autostrada. Dall’aeroporto di Zurigo-Kloten gli aerei si preparano al decollo!

Inaugurato nel 1959, il parco Swissminiatur è parte del patrimonio storico e affettivo di grandi e piccini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE