Cerca e trova immobili

TICINOL’azienda ha deciso di puntare sul suo core business: eventi e catering

10.07.22 - 10:15
L’amministratore e fondatore Carlalberto Natale: «Liberiamo importanti risorse umane ed economiche»
TiPress
L’azienda ha deciso di puntare sul suo core business: eventi e catering
L’amministratore e fondatore Carlalberto Natale: «Liberiamo importanti risorse umane ed economiche»

LUGANO - Dopo sette stagioni calcistiche, 1908 Group SA esce da Cornaredo. L’azienda, su incarico di F.C. Lugano SA, si è occupata della gestione del Food and Beverage dello stadio di Lugano fino al 30 giugno 2022. Dal primo luglio ha deciso di concentrarsi maggiormente sul suo core business: eventi e catering. 

1908 Group ringrazia la società calcistica, la Città, i fornitori e gli avventori, soddisfatta di quanto è stato fatto e rigenerata da questa rinnovata presa di direzione. Carlalberto Natale, amministratore unico e cofondatore, ha spiegato che «nonostante la gestione del F&B dello Stadio Cornaredo non sia stata totalmente attinente al core business, l’impegno profuso è stato massimo, seppur abbia prodotto una parte limitata del fatturato aziendale. Pertanto, l’uscita dallo stadio non ha inciso sulla continuità aziendale, anzi ha liberato importanti risorse umane ed economiche a oggi proficuamente impegnate in altri ambi».

La separazione - Nell’estate del 2021 F.C. Lugano SA è passata a una nuova proprietà americana che, mettendo in atto le proprie nuove strategie, ha deciso di liberare 1908 Group SA dallo storico oneroso impegno nella gestione del Food & Beverage dello Stadio. A febbraio 2022 F.C. Lugano SA è uscita ufficialmente dall’azionariato di 1908 Group SA.

«La straordinaria vittoria della Coppa Svizzera 2022 di FC Lugano, al quale vanno gli onori, per 1908 Group SA è il modo migliore di concludere una lunga avventura nella quale sono stati condivisi anni importanti di fatiche e successi. Aver risposto con cura e attenzione a tutte le necessità nell’ambito dell’alimentazione sportiva e dei servizi annessi, ci rende orgogliosi dei nostri collaboratori, dei giocatori, dello staff e di tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Oggi come ieri per 1908 e i suoi collaboratori, la soddisfazione più grande è leggere negli occhi di ogni cliente, alla fine di ogni evento, l’emozione di aver vissuto momenti indimenticabili», ha concluso Carlalberto Natale.

L’azienda - Attualmente 1908 Group SA opera in tre grandi sedi grazie a importanti partnership: la sede amministrativa e commerciale in centro a Lugano in Via Carlo Maderno 9; la sede produttiva in centro a Lugano in via Lambertenghi 1/A all’interno del quartier generale di OCST; la sede logistica a Bedano, nel centro Bedart del gruppo Artisa. 1908 Group SA è uno degli otto fornitori ufficiali di catering del Palazzo dei Congressi della Città di Lugano e annesse locations. 1908 Group SA è iscritta e qualificata sul Portale Offerenti del Canton Ticino www.offerenti.ti.ch e assolve quindi tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi richiesti dalle istituzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE