Immobili
Veicoli

ASCONAL’asilo nido Baby’s Garden si tinge di verde

22.06.22 - 07:29
La struttura ha ricevuto ieri il marchio Fourchette verte
Fourchette Verte
L’asilo nido Baby’s Garden si tinge di verde
La struttura ha ricevuto ieri il marchio Fourchette verte

ASCONA - Ieri pomeriggio, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha assegnato l’omonimo marchio all’asilo nido Baby’s Garden di Ascona.

«Il pranzo al nido rappresenta un atto di cura verso i bambini. È un momento importante, fortemente educativo, che richiede di essere studiato e progettato in tutti i suoi aspetti (Nutrizione, Relazione e Autonomia). Dal punto di vista nutrizionale ci teniamo ad offrire ai bambini dei pasti e degli spuntini equilibrati e variati. Per questo motivo abbiamo deciso di richiedere il marchio Fourchette verte. Ci siamo messi in gioco, abbiamo lavorato e oggi abbiamo ricevuto l’attestato di conferma dell’attribuzione del marchio» racconta soddisfatta Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido. «La consapevolezza verso ciò che offriamo ai nostri bambini è anch’essa un atto di cura» conclude. 

Fourchette Verte è l’associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la Forchetta verde. Tale marchio esposto garantisce ai commensali una cucina sana, gustosa e di qualità.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AZIENDE TICINESI INFORMANO