Cerca e trova immobili

LOCARNOUna lista “aperta” per il PPD di Locarno

21.01.20 - 22:02
Ecco i candidati alle elezioni comunali del prossimo 5 aprile. Nominato anche il nuovo presidente della sezione
Tipress
Una lista “aperta” per il PPD di Locarno
Ecco i candidati alle elezioni comunali del prossimo 5 aprile. Nominato anche il nuovo presidente della sezione

LOCARNO - L'assemblea della sezione PPD di Locarno ha ratificato questa sera, martedì 21 gennaio, le candidature per il Municipio e per il Consiglio comunale. E ha nominato Alberto Akai alla presidenza, già vicepresidente e che succede ad Angelo Pelloni.

La lista per il Municipio sarà capitanata dall’uscente Giuseppe Cotti, affiancato dal presidente Alberto Akai, dalla capogruppo Barbara Angelini Piva e dal consigliere comunale Mattia Scaffetta. Sulla scena politica locarnese si affacciano anche volti nuovi, come il medico Slimane Chikhi, la giovane Martina Giacometti e Luca Jegen, che completano la lista per il Municipio.

Una lista, quella popolare democratica, che ha saputo catalizzare molto interesse anche sul fronte del Consiglio comunale. Merito dell’apertura alla società civile e a candidati indipendenti voluta dai vertici della sezione. Apertura che si è concretizzata anche nella denominazione della lista: “Per Locarno (PPD e Indipendenti)”.

La sala ha riservato un particolare tributo al vicesindaco Paolo Caroni, che dopo dodici anni di Municipio ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE