Cerca e trova immobili

CANTONEL’onda verde continua: i verdi raddoppiano 

20.04.21 - 16:53
I Verdi del Ticino
tipress
L’onda verde continua: i verdi raddoppiano 
I Verdi del Ticino

Dopo il raddoppio negli esecutivi ecco un altro grande risultato per i legislativi. I rappresentanti dei Verdi nei comuni passano da una trentina della scorsa legislatura all’attuale sessantina. I Verdi sono rappresentati oggi in 30 comuni differenti.

L’onda verde continua. Una più massiccia presenza dei rappresentanti ecologisti è entrata nei legislativi dei comuni ticinesi. Un ottimo risultato che porterà sicuramente maggiore visibilità ai temi ambientali e sociali anche nelle periferie. Ci rallegriamo che il nostro impegno ad una corretta rappresentanza di genere nei consessi, ci abbia portato ad avere il 54% di donne tra i nostri eletti.

Un risultato che deve comunque far riflettere tutte e tutti. L’urgenza ambientale è una problematica alla quale le cittadine e i cittadini chiedono risposte politiche serie, credibili e veloci. Questa richiesta deve essere adempiuta accompagnando la transizione ecologica con incentivi e aiuti per le fasce più deboli della popolazione così da non lasciare nessuno indietro.

Rinnoviamo i complimenti a tutte e tutti gli eletti, e a tutte quelle persone che si sono messe a disposizione per rafforzare le liste e dar voce alle sfide che con più vigore vogliamo affrontare: lotta al cambiamento climatico, giustizia sociale e attenzione ai dritti di tutte e tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE