Cerca e trova immobili

MURALTOA Muralto si torna a scegliere

08.02.21 - 11:14
Muralto Democratica
foto Muralto Democratica
A Muralto si torna a scegliere
Muralto Democratica

MURALTO - Anche a Muralto, dopo l’elezione tacita del 2016, si ritorna a eleggere democraticamente i rappresentanti in Municipio e in Consiglio comunale.

È stata infatti presentata lunedì in cancelleria comunale la lista civica “Muralto democratica” la quale è composta da esponenti del PLR, del PPD, del PS, dei Verdi nonché da Indipendenti. Una nuova entità che vuole «ridare ai cittadini la possibilità di scegliere democraticamente i propri rappresentanti all’interno dell’esecutivo e del legislativo».

Lo scopo del nuovo gruppo è quello di «offrire una seconda testa pensante che porti nuovi stimoli al dibattito democratico con idee e progetti innovativi e maggiori compromessi nelle decisioni politiche comunali». In particolare, assicura, «si vuol rifocalizzare l’attenzione su uno sviluppo più armonico del territorio comunale, su una maggiore vita aggregativa all’interno del Comune e dei suoi quartieri e sul tessuto sociale di Muralto».

Sulla lista per il Municipio figurano:

Colangiulo-Poroli Monica, Eimann Marion, Magri Flavio, Monotti Bibiano e Nguyen-Quang Dao.

Di seguito invece quella per il Consiglio comunale:

Braguglia Guglielmo, Broggini Linda, Bresciani Cora, Colangiulo Giovanna, Colangiulo - Poroli Monica, Daulte Julien, Eimann Marion, Fransioli - Ignazio Monique, Magri Barbara, Magri Flavio Monotti Bibiano, Nguyen-Quang Dao, Piacenza Bartolomeo, Piccirilli Loredana, Scattini Alfonso Terzic Matija, Triulzi Fabrizio, Varini Gian Luigi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE