Cerca e trova immobili

LUMINOSocialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati

05.02.21 - 20:33
Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio
TiPress - foto d'archivio
Socialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati
Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio

LUMINO - Il gruppo “Socialisti, verdi e indipendenti” di Lumino ha presentato venerdì 5 febbraio le liste per le elezioni comunali sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale, con molti volti nuovi.

Per il Municipio i candidati sono Mario Baranzini, Giulio De Gottardi e Massimiliano De Stefanis. Per il Consiglio comunale Mario Baranzini, Katia Carobbio Hernandez Pita, Giulio De Gottardi, Massimiliano De Stefanis, Ivo Gentilini, Marco Guscetti, Camilla Hernandez Pita e Andrea Persico.

47, rispettivamente 45, persone hanno firmato come proponenti. I primi firmatari sono Marina Carobbio, consigliera agli Stati per il Canton Ticino, Franco De Gottardi, municipale uscente.

«Donne e uomini di età diverse e con profili differenti, competenti e disponibili ad assumere il ruolo di municipale o di consigliere comunale per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del comune».

L'obiettivo è sia di mantenere il seggio in Municipio, sia di aumentare il numero di deputati in Consiglio comunale, che è attualmente di cinque rappresentanti.

Il municipale Franco De Gottardi dopo oltre vent’anni non si ripresenterà. Anche gli attuali membri del Consiglio comunale Matteo Guscetti e Tiziana Soldini De Gottardi non si ricandidano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE