Cerca e trova immobili

MAGGIAIl PLR punta su rinnovamento e ringiovanimento

01.02.21 - 15:50
Ecco le liste con i candidati liberali-radicali per Municipio e Consiglio comunale
foto candidati municipio
Candidati al municipio
Candidati al municipio
Il PLR punta su rinnovamento e ringiovanimento
Ecco le liste con i candidati liberali-radicali per Municipio e Consiglio comunale

MAGGIA - La Sezione PLR di Maggia ha tenuto negli scorsi giorni, in modalità virtuale, la propria assemblea per designare i candidati al Municipio e al Consiglio comunale in vista delle Elezioni del 18 aprile. I liberali radicali di Maggia sono soddisfatti di presentare alla cittadinanza liste complete con candidati di tutte le frazioni del Comune, con esperienze e competenze diversificate e desiderosi di mettersi a disposizione della comunità.

Anche in questa occasione, accanto a profili più esperti, la Sezione è lieta di essere riuscita a coinvolgere parecchi giovani che si affacciano per la prima volta alla politica comunale. Dei 30 candidati, in cui si annoverano 8 donne e 22 uomini, l’età media è di 36 anni. L’obiettivo della Sezione PLR è innanzitutto trasmettere il piacere di fornire il proprio contributo alla causa comunale, anche e forse soprattutto in questo difficile momento legato alla pandemia.

Inoltre, per il Municipio il PLR vuole mantenere due seggi con risultati personali di vertice. Ricordiamo che – a seguito della rinuncia a ricandidarsi del sindaco Aron Piezzi e della municipale Rita Omini (subentrata lo scorso ottobre dopo le dimissioni di Patrik Arnold) – ci sarà il rinnovo completo dei rappresentanti liberali radicali nell’Esecutivo maggese: ci si augura che questa scelta di rinnovamento susciti interesse e partecipazione in tutto l’elettorato, non solo quello di fede PLR.

Per il Consiglio comunale, invece, i liberali radicali desiderano eleggere 12 consiglieri comunali (uno in più rispetto ad ora), equamente distribuiti nei tre circondari elettorali. I consiglieri comunali uscenti sono 7, mentre sono 4 coloro che non si ripresentano: Veronica Cheda, Igor Vigani, Alessio Barca e Milko Piezzi. Anche nel Legislativo, dunque, ci sarà un rinnovamento importante, figlio della volontà della Sezione PLR di continuamente favorire il ricambio e coinvolgere nuovi profili.

Di seguito presentiamo i nominativi dei candidati al Municipio e al Consiglio comunale. Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito www.plr-maggia.ch.

Candidati al Municipio
1. Emil Ferrari, 1989, economista, Someo
2. Laetitia Grossini, 1993, imprenditrice, Aurigeno
3. Damiano Piezzi, 1989, ass. tecnico di cantiere, Giumaglio (CC uscente)
4. Andrea Sartori, 1977, consulente bancario, Maggia (CC uscente)
5. Danilo Tormen, 1972, ingegnere civile, Maggia (CC uscente)

Candidati al Consiglio comunale
. Circondario di Maggia
Daniele Belotti, Alessandro Cangiano, Patrick Felder (uscente), Ilaria Giudici, Saskia Meyer Garavaglia, Samuele Randazzo, Andrea Sartori (uscente), Gianfranco Spadafora, Valentina Torelli Pozzi (uscente) e Danilo Tormen (uscente)

. Circondario di Aurigeno (con Ronchini) e Moghegno
Chiara Andreocchi Vanoni, Samuel Brown, Vera Debernardi, Laetitia Grossini, Claudio Maino, Massimo Mulattieri, Michel Poroli, Cristina Resmi, Athos Signorelli e Sandro Schlosser.

Circondario di Someo (con Riveo), Giumaglio, Coglio e Lodano
Ivan Bazzana, Manlio Campana (uscente), Massimo Cuter, Viola Del Notaro (uscente), Emil Ferrari, Fabrizio Giacomini, Jan Pasta, Damiano Piezzi (uscente), Mattia Quanchi e Ronnie Tunzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE