Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl nuovo Indiana Jones sarà nelle mani di James Mangold

27.02.20 - 10:23
Il regista di "Logan" e "Le Mans '66 - La grande sfida" potrebbe dare nuovo vigore al personaggio.
KEYSTONE
Steven Spielberg non sarà alla regia del quinto Indiana Jones.
Steven Spielberg non sarà alla regia del quinto Indiana Jones.
Il nuovo Indiana Jones sarà nelle mani di James Mangold
Il regista di "Logan" e "Le Mans '66 - La grande sfida" potrebbe dare nuovo vigore al personaggio.

LOS ANGELES - Con tutta probabilità Steven Spielberg non sarà il regista del quinto capitolo della saga cinematografica di Indiana Jones.

The Hollywood Reporter riferisce che a sedere dietro la cinepresa dovrebbe essere James Mangold. Una mossa che da un lato sconcerta i fan storici dell'archeologo più famoso del cinema, mentre dall'altro - sottolinea il portale Usa - sarebbe un'ottima mossa per dare nuovo vigore a una serie che pare arrivata molto vicina al capolinea.

Spielberg ha diretto i primi tre episodi negli anni '80 - da "I predatori dell'arca perduta" del 1981 a "L'ultima crociata" del 1989. Ma è anche il responsabile di "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo", che è andato bene al box office ma ha deluso parecchio le aspettative.

La scelta di Mangold appare quindi piuttosto felice: fresco del successo di "Le Mans '66 - La grande sfida" e regista di "Quel treno per Yuma" e "Cop Land" , è soprattutto l'autore di "Logan", che mostra un Wolverine più umano e vulnerabile, ridandogli lustro rivedendo nel contempo il suo personaggio. Chissà che non riesca a mostrare Indiana Jones in una nuova veste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE