Cerca e trova immobili

BEIJING 2022Eileen Gu... e luce fu: brilla la stella della campionessa cinese

18.02.22 - 05:33
La 18enne ha conquistato la bellezza di tre medaglie - due d'oro(!) - alle Olimpiadi di Pechino.
keystone-sda.ch (DIEGO AZUBEL)
Eileen Gu... e luce fu: brilla la stella della campionessa cinese
La 18enne ha conquistato la bellezza di tre medaglie - due d'oro(!) - alle Olimpiadi di Pechino.
La nativa di San Francisco ha vinto le gare di big-air e half-pipe, mentre ha messo al collo l'argento nello slopestyle.

PECHINO - Eileen Gu è decisamente una delle grandi protagoniste di questi Giochi Olimpici invernali, in corso di svolgimento a Pechino.

La giovane e bella campionessa ha infatti colto - nella giornata odierna - la terza medaglia a cinque cerchi di questa edizione nello sci freestyle. L'ultima - in ordine di tempo - è d'oro e l'ha conquistata nell'half-pipe, mentre qualche giorno prima era salita sul gradino più alto del podio nel big-air. In mezzo c'è poi stato anche il tempo per mettersi al collo l'argento nello slopestyle. 

Non c'è che dire: sono state delle Olimpiadi da favola per la 18enne - di madre cinese e padre statunitense- soprattutto perché ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il suo valore e di alzare le braccia al cielo davanti ai propri tifosi. Oltre a questo, la ragazza nativa di San Francisco ha avuto anche il merito di rendersi protagonista di un inedito "triplete" in questa disciplina.

Per la cronaca, nell'ultima gara la Gu si è superata nella seconda run, dove ha centrato il punteggio di 95,25, risultato che le è bastato per sbaragliare tutta la concorrenza. L'argento e il bronzo sono invece andati a due canadesi, rispettivamente a Cassie Sharpe (90,75) e a Rachael Karker (87,75).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 2 anni fa su tio
@SeanGulumbi, quali sarebbero i commenti incriminati? Leggendo l'articolo, vedo solo un generico "bella campionessa" che non mi sembra propriamente un commento ormonale.

Peter Parker 2 anni fa su tio
La ragazza "cinese", nata e cresciuta a San Francisco, istruita ed allenata grazie al sistema educativo americano, ora porta le sue medaglie in Cina. Bella e brava certamente, io aggiungo anche opportunista ed incoerente.

Evry 2 anni fa su tio
Certamente NON ha copiato LaRagusa, complimenti e auguri

SeanGulumbi 2 anni fa su tio
Ma sa pò scriv un articul inscì🤦‍♂️ se si parla di sport i commenti ormonali si possono lasciare al lettore, no?
NOTIZIE PIÙ LETTE