Cerca e trova immobili

PECHINO 2022È tutto pronto: la festa delle Olimpiadi (senza pubblico) ha preso il via

04.02.22 - 13:00
L'appuntamento a cinque cerchi è iniziato nello Stadio Nazionale di Pechino. Guarda la foto-gallery...
keystone-sda.ch (JEROME FAVRE)
È tutto pronto: la festa delle Olimpiadi (senza pubblico) ha preso il via
L'appuntamento a cinque cerchi è iniziato nello Stadio Nazionale di Pechino. Guarda la foto-gallery...
Wendy Holdener e Andreas Ambühl saranno i due portabandiera della Svizzera.

PECHINO - La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino è iniziata alle ore 13, nella cornice dello Stadio Nazionale della Capitale cinese, definito anche "Nido d'uccello". L'evento a cinque cerchi, diretto da Zhang Yimou, si è svolto senza pubblico, a causa delle conseguenze legate alla pandemia Covid 19.

Per la delegazione svizzera ci saranno Wendy Holdener e Andreas Ambühl a rappresentare lo spirito olimpico, in qualità di portabandiera. Ad aprire la manifestazione, che vedrà 91 Paesi sfilare, ci sarà come di consueto la Grecia - la Patria delle Olimpiadi moderne - gli ultimi saranno gli organizzatori dei Giochi, ovvero la Cina. 

Ricordiamo che non ci saranno rappresentanti ufficiali di Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna e Nuova Zelanda dopo l'annunciato boicottaggio diplomatico. La mascotte ufficiale della 24esima edizione delle Olimpiadi invernali è inoltre il panda Bing Dwen Dwen, mentre il motto è "Insieme per un futuro condiviso". Guarda la foto-gallery in allegato...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE