Cerca e trova immobili

MENDRISIOTTOCon “Vasi Comunicanti“ il teatro torna a cavallo della frontiera

05.05.23 - 13:00
Quella della Montagna momò, fra Besazio, Meride, Clivio e Saltrio. L'appuntamento con gli spettacoli previsti per domenica 21 maggio
Vasi Comunicanti
Con “Vasi Comunicanti“ il teatro torna a cavallo della frontiera
Quella della Montagna momò, fra Besazio, Meride, Clivio e Saltrio. L'appuntamento con gli spettacoli previsti per domenica 21 maggio

MENDRISIO - A maggio ritorna nel Mendrisiotto per la quinta edizione il progetto Vasi Comunicanti. Una conferma, questa, della vicinanza artistica e d'intenti fra il Festival nazionale di narrazione di Arzo e il varesino Karkorum Teatro. Coinvolti nell'iniziativa, che prevede non solo spettacoli ma anche residenze artistiche, i comuni della Montagna momò così come Saltrio e Clivio.

«Verranno raccolte storie e racconti dal territorio, dalla viva voce delle persone, per essere messe in scena e diventare un pezzo di memoria collettiva e condivisa», spiega Vasi Comunicanti.

Il progetto prenderà avvio con le “residenze” di quattro autori a Clivio, Saltrio, Meride e Besazio dal 12 al 20 maggio, e si concluderà con le letture al pubblico previste per domenica 21 maggio.

Gli artisti raccoglieranno testimonianze fra le persone, «raccogliendo le storie, scoprendo i legami e i percorsi a volte nascosti che fanno di un confine il collegamento tra due vasi comunicanti».

Queste saranno messe in scena la domenica 21 maggio, contemporaneamente, nei paesi di Besazio, Clivio, Meride e Saltrio da Emanuele Arrigazzi, Stefano Beghi, Susanna Miotto e Alice Pavan. Per poterli vedere tutti e quattro, sarà organizzata una passeggiata che attraverserà i quattro comuni (e la frontiera) e che partirà nella mattinata da Saltrio. Per partecipare al giro, gratuito, la prenotazione via mail è obbligatoria.

I dettagli degli spettacoli:

    • MERIDE Ore 11.30/16.00/18.00: Piazza Mastri di Meride
    • CLIVIO Ore 11.30/16.00/18.00: Palazzo Reale, Via Albuzzi
    • SALTRIO Ore 11.30: Piazza del Monumento, Ore 16.00: Parco di Via Bellini, 18.00: Palazzo Marinoni
    • BESAZIO Ore 11.30/16.00/18.00: Via Chiusa 5
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE