Cerca e trova immobili

BELLINZONAAl Teatro Sociale con oltre 50 spettacoli

22.09.22 - 17:00
Al via la 25esima stagione teatrale di Bellinzona con grandi ospiti, uno spettacolo gratuito e due grandi debutti
Teatro sociale Bellinzona
Al Teatro Sociale con oltre 50 spettacoli
Al via la 25esima stagione teatrale di Bellinzona con grandi ospiti, uno spettacolo gratuito e due grandi debutti

BELLINZONA - A Bellinzona si torna sul palco. Il 9 ottobre riparte la stagione del Teatro Sociale, che sarà ricca e piena di incontri sia per grandi che piccini. Già dal prossimo lunedì sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita all'InfoPoint Bellinzona.

L'agenda del teatro sociale di Bellinzona prevede quest'anno più di 50 spettacoli teatrali, contemporanei e classici, concerti ed eventi performativi spalmati su 70 giornale di programmazione. La prima produzione a salire sul palco sarà "Il fondo del sacco". Si tratta di un racconto comunitario, scrive l'organizzazione del teatro in una nota, «che parla di noi, per noi». Quella che si apre il 9 ottobre non sarà solo una semplice stagione, ma coronerà i 25 anni di attività del Teatro dopo i lavori di restauro avvenuti negli anni Novanta.

In cartellone anche due grandi debutti. Il primo è "Minotauro", prodotto da Teatro Sociale Bellinzona e LaTâche21, che si rifà all'omonimo testo di Friedrich Dürrenmatt. Lo spettacolo è stato ideato da Margherita Saltamacchia e Marzio Picchetti e interpretato da Jess Gardolin, Margherita Saltamacchia, Ali Salvioni e Anahì Traversi.

Il secondo è "Fanfara Favolosa": si tratta di un omaggio al quarto di secolo trascorso dalla riapertura del 9 ottobre del '97 in cui fu portato su palco “Snaporaz Fellini” di Giorgio Gallione. «Abbiamo chiesto alla coreografa Marie-Caroline Hominal, artista associata del nostro teatro, di evocare lo spirito di quello spettacolo assieme alla Civica Filarmonica di Bellinzona.

Grandi nomi a Bellinzona - Nella rassegna di prosa il pubblico potrà ritrovare diversi nomi noti della scena italiana. Tra questi, quello di Barbara D'Urso, di Maddalena Crippa e di Giacomo Poretti - del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Quest'ultimo in particolare si esibirà nel contesto della rassegna comica "com.x" il 30 novembre e il primo dicembre; insieme a Daniela Cristofori porterà sul palco "Funeral Home".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE