Cerca e trova immobili

ASCONATorna la grande musica ad Ascona, con le Settimane Musicali

21.08.22 - 15:03
Grandissimi nomi per il più antico festival musicale del Ticino
Svizzera Turismo
Torna la grande musica ad Ascona, con le Settimane Musicali
Grandissimi nomi per il più antico festival musicale del Ticino
Sono previsti una dozzina di appuntamenti tra il 27 agosto e l'8 ottobre

ASCONA - «Nomi eccellenti, un programma corposo e scelte musicali intriganti».

È così che gli organizzatori lanciano la 77esima edizione delle Settimane Musicali di Ascona, le quali proporranno (dal 27 agosto all’8 ottobre 2022) una dozzina di grandi appuntamenti nelle chiese di San Francesco di Locarno e del Collegio Papio di Ascona.

Quali sono gli eventi da non perdere, studiando il programma allestito (per la decima volta) dal direttore artistico e pianista Francesco Piemontesi? Tra gli spettacoli più caldi in cartellone ci sarà il ritorno della leggendaria pianista Maria-Joao Pires (due settembre), le tre esibizioni di Francesco Piemontesi (6 e 16 settembre), la Budapest Festival Orchestra che proporrà l'Eroica di Beetovhen (26 settembre), la musica di Georg Friedrich Händel (22 settembre), il violista Jordi Savall alle prese con Schubert (4 ottobre), il sempre formidabile Quartetto Modigliani (30 settembre) e il debutto della “ragazza d'oro salentina” Beatrice Rana il 28 settembre.

Non vanno poi dimenticati il concerto open-air sul lungolago di Ascona (27 agosto), l'esibizione di due giovani talenti (Rachel Fenlon e Elisabeth Schwarzkopf) il 24 settembre e il concerto per famiglie. 

Una delle novità di questa edizione è l’orario dei concerti, che per la prima volta nella storia della rassegna, inizieranno alle 19.30 e non più alle 20.30 come sinora. Il programma, le prevendite e maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale: www.settimane-musicali.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE