Cerca e trova immobili

BELLINZONAAnna Mazzamauro, Barbara D'Urso, Giacomo Poretti (e tanti altri) arriveranno al Teatro Sociale

22.07.22 - 11:30
Annunciati i titoli delle rassegne Chi è di scena e Com.x
IMAGO / ZUMA Wire
Anna Mazzamauro, Barbara D'Urso, Giacomo Poretti (e tanti altri) arriveranno al Teatro Sociale
Annunciati i titoli delle rassegne Chi è di scena e Com.x

BELLINZONA - Il Teatro Sociale Bellinzona ha annunciato nelle scorse ore i titoli delle rassegne in abbonamento Chi è di scena e Com.x per la stagione 2022/2023.

Chi è di scena - La rassegna inizierà il 20 e 21 ottobre festeggiando il 25° compleanno dalla riapertura del Teatro Sociale Bellinzona con un vero evento: la prima assoluta dello spettacolo “Il compleanno” di Harold Pinter con Maddalena Crippa per la prestigiosa regia di un grande maestro del teatro europeo, Peter Stein.

Si proseguirà con due spettacoli del regista Andrea Chiodi: il 17 e 18 novembre ci sarà “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare prodotto da LAC Lugano Arte e Cultura, mentre l’8 e 9 dicembre sarà la volta di “The children” di Lucy Kirkwood con Elisabetta Pozzi. Il 3 e 4 febbraio avremo il gradito ritorno del massimo rappresentante del teatro di narrazione italiano, Marco Paolini con lo spettacolo “Sani!”, a seguire il 28 e 29 marzo “Il gabbiano” di Anton Čechov diretto da Leonardo Lidi, nuova star della regia italiana. La rassegna Chi è di scena si chiuderà il 18 e 19 aprile con “Taxi a due piazze” di Ray Cooney che vedrà l'atteso ritorno a teatro di Barbara D’Urso per la regia di Chiara Noschese.

Com.x - Il primo appuntamento della rassegna è per il 30 novembre e 1° dicembre con lo spettacolo “Funeral home” di e con Giacomo Poretti (del trio Aldo. Giovanni e Giacomo) e Daniela Cristofori. Seguirà il 20 gennaio Anna Mazzamauro che renderà omaggio a Paolo Villaggio con lo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”. Per San Valentino un bel gruppo di bravissimi attori comici con una commedia che parla di coppia: “Pigiama per sei” di Marc Camoletti con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu e RIta Pelusio. A marzo infine appuntamento con la comicità "Made in Switzerland": dal 1° al 4 marzo debutterà al Teatro Sociale Bellinzona la nuova commedia dialettale di e con Flavio Sala, mentre il 17 e 18 marzo ritornerà in esclusiva per il Ticino l'amatissimo Massimo Rocchi con “Carte blanche”.

Da subito è possibile sottoscrivere abbonamenti nuovi alle rassegne Chi è di scena e Com.x per la stagione 2022/2023, rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31. «Acquistando ora un abbonamento ci si assicura da subito i posti migliori risparmiando denaro e ottenendo inoltre riduzioni per altri spettacoli del nostro programma. I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita a partire dalla seconda metà di settembre, dopo la presentazione ufficiale dell'intera stagione 2022/2023». L'InfoPoint Bellinzona è a disposizione per ogni ulteriore informazione su biglietti e abbonamenti del Teatro Sociale Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE