Cerca e trova immobili

BELLINZONAFrankenstein va in scena con parole e chitarra elettrica

24.03.22 - 21:30
“Frankenstein: autoritratto d'autrice” di e con Margherita Saltamacchia sarà in scena venerdì 25 marzo al Teatro Sociale
Rocco Schira/TSB
Frankenstein va in scena con parole e chitarra elettrica
“Frankenstein: autoritratto d'autrice” di e con Margherita Saltamacchia sarà in scena venerdì 25 marzo al Teatro Sociale

BELLINZONA - Raccontare la vita e la storia di Mary Shelley e del suo “Frankenstein” è questa l'idea dell'attrice e autrice Margherita Saltamacchia e del chitarrista elettrico ticinese Christian Zatta che porteranno questo venerdì 25 marzo al Teatro Sociale di Bellinzona lo spettacolo “Frankenstein: autoritratto d'autrice”. 

Autrice-fenomeno della letteratura vittoriana, Shelley è anche un personaggio importante per il dibattito culturale del suo tempo: fra tematiche portanti della letteratura europea e i primi vagiti del femminismo. Senza dimenticare anche la storia personale di un talento sbocciato precocissimo.

«Un viaggio nei pensieri e negli interrogativi che hanno accompagnato Mary Shelley caratterizzandola come una delle autrici più emblematiche del suo tempo. Per la critica questo spettacolo è “una rilettura intensa e personale” del capolavoro di Mary Shelley, “un allestimento curato nei minimi dettagli capace di conquistare il pubblico e portarlo ad amare Frankenstein”». Riporta il comunicato del Teatro Sociale.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Margherita Saltamacchia (@margheritasaltamacchia)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE