Cerca e trova immobili

BELLINZONADomani la prima assoluta di "Gallerie"

12.05.21 - 12:00
La performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo andrà in scena dalle 20.45
Loredana Müller
Domani sera è prevista la prima assoluta di "Gallerie".
Domani sera è prevista la prima assoluta di "Gallerie".
Domani la prima assoluta di "Gallerie"
La performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo andrà in scena dalle 20.45

BELLINZONA - Giovedì 13 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà con inizio alle ore 20.45, la prima assoluta di "Gallerie", performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo, con Pietro Aiani e con i musicisti Daniele Christen e Omar Zoboli.

Luce-buio, buio-luce: la vita di ognuno, nel contempo individuale e collettiva, è questo succedersi di spazi aperti e gallerie. È anche l’alternarsi di speranza e rassegnazione, di utopia politica e riflusso storico. Di questo parlano i testi di Marino Cattaneo nell'intensa interpretazione di Pietro Aiani, esplorando la geografia locale che scorre dal Gottardo a Chiasso, materia geologica scavata dal lavoro di chi è venuto anche da lontano, in un dialogo complesso tra natura e civiltà.

Con il suo denso tessuto fonico e il lessico esatto, spesso scientifico e tecnico, la narrazione poetica di Cattaneo interroga il senso esistenziale del viaggio, reso visivamente dalla creazione video di Roberto Mucchiut, attraversando i paesaggi acustici creati da Omar Zoboli e da Daniele Christen, che intrecciano suoni dell'ambiente e composizioni originali tra musica concreta ed elettronica. Un viaggio narrativo e poetico, multimediale, un'esperienza sinestetica, una meditazione a cui abbandonarsi.

La prenotazione dei posti è fortemente raccomandata presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE