Cerca e trova immobili

LUGANOIl 2020 del LAC parte con Macbeth, Thioro e un musical sul Liga

03.01.20 - 12:00
Questa nuova annata di spettacoli in riva al Ceresio si apre all'insegna della varietà e dell'originalità
LAC
Il 2020 del LAC parte con Macbeth, Thioro e un musical sul Liga
Questa nuova annata di spettacoli in riva al Ceresio si apre all'insegna della varietà e dell'originalità

LUGANO - Un inizio di decennio all'insegna della varietà quello delle due prossime settimane al LAC, con produzioni originali e di sicuro interesse.

Si parte giovedì 9 e venerdì 10 gennaio con "Macbeth, le cose nascoste" una rilettura della classica tragedia shakespeariana attraverso la scomposizione psicanalitica junghiana.

Produzione realizzata dal LAC per la regia di Carmelo Rifici, che ha ideato e scritto lo spettacolo insieme ad Angela Dematté e a Simona Gonella. 

Inizio spettacolo ore 20.30, in occasione della prima alle 18:00 (in Sala Refettorio) gli autori incontreranno il pubblico per una breve introduzione alla pièce. 

La prenotazione è consigliata.

Domenica 12 gennaio  andrà in scena lo spettacolo per famiglie (dai 4 anni) "Thioro, un cappuccetto rosso senegalese", reinvenzione dal respiro africano - fra suoni, colori e immaginario - della celebre fiaba dei fratelli Grimm della quale si conservano gli echi ancestrali.

Inizio spettacolo alle ore 15:00 con replica alle 17:00 allo Studio Foce. 

Venerdì 17 e sabato 18 gennaio l'appuntamento è con la musica del rocker di Correggio, ovvero Luciano Ligabue.

"Balliamo sul mondo", per la regia di Chiara Noschese è un musical basato sulle canzoni più famose del cantautore emiliano.

Protagonisti un gruppo di giovani di provincia che in venti canzoni storiche del Liga si raccontano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maggiore età a quello della maturità dieci anni dopo. 

Inizio spettacolo ore 20.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE