Cerca e trova immobili

LUGANO"Lady Shakespeare" sabato e domenica al Teatro Foce

12.11.19 - 17:00
Opera retablO porta in scena a Lugano lo spettacolo per la regia di Ledwina Costantini
Elisa Pagliaro
"Lady Shakespeare" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
"Lady Shakespeare" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
"Lady Shakespeare" sabato e domenica al Teatro Foce
Opera retablO porta in scena a Lugano lo spettacolo per la regia di Ledwina Costantini

LUGANO - Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Foce va in scena "Lady Shakespeare", spettacolo a cura di Opera retablO per la regia di Ledwina Costantini.

"Lady Shakespeare" è uno spettacolo incentrato sulle figure femminili nell'opera di W. Shakespeare e più precisamente sull’indissolubile relazione tra universo femminile, corpo e potere: il potere esercitato, subito, bramato e combattuto. Il progetto prende spunto dagli scottanti temi che scuotono la società contemporanea; in particolare si concentra sulle discriminazioni di genere, le prevaricazioni e i soprusi: le donne di Shakespeare dunque, come portatrici di un'attualità perturbante e scomoda. Una pièce che riflette sulla caducità del potere, sulla corruttibilità del corpo e su di un femminile bisognoso di trovare un luogo e un tempo per la ritualizzazione della propria potenza e aggressività.

Prevendita su Biglietteria.ch. Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE