Cerca e trova immobili

CANTONECon Valbus dal Cirque du Soleil

03.10.19 - 17:00
Al Mediolanum Forum di Milano va in scena domenica il meraviglioso "Corteo"
Con Valbus dal Cirque du Soleil
Al Mediolanum Forum di Milano va in scena domenica il meraviglioso "Corteo"

LUGANO - Domenica 6 ottobre il Mediolanum Forum di Milano ospita a partire dalle 17.30 una delle produzioni più coinvolgenti del Cirque du Soleil, "Corteo". Uno show che in 14 anni ha richiamato oltre 8 milioni di spettatori.

Lo show è una produzione unica e ammaliante diretta da Daniele Finzi Pasca, che ha avuto la sua première a Montreal sotto al Big Top nell’aprile 2005. Da allora lo spettacolo si è rivelato un grandissimo successo in grado di stupire e meravigliare il pubblico di 19 Paesi e 4 continenti.

"Corteo" unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane. Il cast dello show include 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo.

Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.

Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali (dipinte a mano) rendo l’idea della grandiosità del palco e anticipano la poesia di Corteo.

Prevendita su Biglietteria.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE