Cerca e trova immobili

LUGANOI liceali mettono in scena Neil Simon

07.05.19 - 11:58
Giovedì 9 e venerdì 10 maggio al Teatro Foce va in scena lo spettacolo del Liceo Lugano 1 "Solo quando rido di profonda superficialità"
I liceali mettono in scena Neil Simon
Giovedì 9 e venerdì 10 maggio al Teatro Foce va in scena lo spettacolo del Liceo Lugano 1 "Solo quando rido di profonda superficialità"

LUGANO - Giovedì 9 e venerdì 10 maggio al Teatro Foce va in scena lo spettacolo del Liceo Lugano 1 "Solo quando rido di profonda superficialità", una pièce comica di Neil Simon. 

La messa in scena è stata curata dal folto gruppo di studenti del corso, diretto dalla prof.ssa Lea Ticozzi. Fotografia di Michou Manzolini Bühring. Per gentile concessione della MTP Concessionari Associati Srl (Roma).

Personaggi che sono pesi leggeri e che compiono movimenti su un palco, discutono di maschere. In un intreccio di relazioni, essi considerano il valore di un traguardo di ascolto e messa in comune di punti di vista che, fra incoerenza e leggerezza, osservano da vicino una screanzata, un girasole, del pollo e una sottiletta.

Interpretando il primo atto (di tre) della pièce comica “Solo quando rido” di Neil Simon, gli allievi del gruppo di teatro del Liceo di Lugano 1 hanno riso e arricchito il testo, sia lavorando sulla
“sfacciatezza” di una società in vetrina, sia considerando il calore o l'asciuttezza di legami quotidiani, in un universo costituito di crateri.

Entrata libera. Si raccomanda la prenotazione presso la Biblioteca del liceo: +41 (0)91 815 47 36

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE