Cerca e trova immobili

LUGANOMake Your Move sta per arrivare

14.03.19 - 06:00
La cultura street sarà la regina di Lugano da venerdì a domenica
Make Your Move sta per arrivare
La cultura street sarà la regina di Lugano da venerdì a domenica

LUGANO - È arrivato il momento della terza edizione di Make Your Move – Urban Festival.

Anche quest'anno il Palazzo dei Congressi si trasforma in un vero e proprio villaggio dedicato alla Street Dance. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo il ricco cartellone del Festival presenterà la cultura “street” sotto diverse prospettive artistiche: in programma concorsi e contest, spettacoli, workshop, incontri, animazioni e tanto altro ancora. Senza dimenticare gli eventi collaterali, le proposte del
“Villaggetto” in Piazza Castello e l’Area Family dedicata ai più piccoli.

Si parte venerdì alle 20 con la prima parte dello spettacolo delle scuole di danza, che daranno vita a un vero e proprio show. Nel contempo il Palazzo dei Congressi ospiterà una Fiesta Latina con la musica di Dj Polito e l'animazione delle scuole Ritmo y Pasion Latina e Let's Dance. Sabato sarà il momento dell'Hip Hop International Switzerland (vedi sotto), dell'inaugurazione di “Parole chiave” e del social party a cura di Dj Mardoch e Dj P-Kut.

Domenica alle 14 sarà il momento della Mym Battle, il contest di danza freestyle che vedrà a confronto singoli e crew, gli uni contro gli altri, per aggiudicarsi il primo posto. Una battaglia aperta a tutti, dove si vedranno i talenti dell’improvvisazione. Poi la seconda parte dello spettacolo dedicato alle scuole di danza.

Ricca anche l'offerta degli eventi collaterali: venerdì una serata all’insegna del ballo più sensuale di sempre, il tango, in compagnia dei ballerini delle scuole di danza Tango Academy 1881 e New Style Dance. Poi le proposte dell'Area Family, tra lezioni di skateboard, workshop di hip hop, breakdance, danza africana e laboratori creativi. Tre le masterclass di domenica, con tre grandi ospiti: breaking con Ibra, hip hop con Fabbreezy e popping con Creesto.

Lo spettacolo delle scuole è in prevendita su Biglietteria.ch: ecco il link per la serata di venerdì e per la serata di domenica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE