Cerca e trova immobili

LOCARNOVigilia, Natale e Santo Stefano a Locarno On Ice

24.12.18 - 06:00
Non solo pattini sul ghiaccio, ma anche concerti e storie di fate
TiPress
Vigilia, Natale e Santo Stefano a Locarno On Ice
Non solo pattini sul ghiaccio, ma anche concerti e storie di fate

LOCARNO - Stasera, vigilia di Natale, alle 18 saliranno sul palco dei concerti di Locarno On Ice Elisa & Febo, due cantanti del Locarnese che condividono la stessa passione per il pop-rock inglese. Con le loro chitarre, l’ukulele, l’armonica e piccole percussioni, i due riprendono i grandi classici del rock, del pop e del blues dagli anni '60 in poi, reinterpretandoli in chiave acustica, Il loro repertorio comprende anche alcune composizioni personali.

Domani, giorno di Natale, saliranno sul palco alle 18.30 i D-Soul, un duo formato dalla cantante di Saronno Alice Greco e dal chitarrista Diego Gianfardoni. Il loro repertorio si compone di Pop, Rock e Blues con l'aggiunta, per l’occasione, anche di alcuni brani natalizi: un concerto tutto Peace, Love & Rock'n'Roll.

Mercoledì, giorno di Santo Stefano, i ragazzi ritroveranno alle 15 Vicky De Stephanis: con “Le Fatine Dicembrine”, un’altra delle sue Storie di ghiaccio sostenute da Frutta Banfi. Ci sono infatti fate che appaiono di giorno e altre che appaiono solo di notte. Ci sono quelle che arrivano quando le chiami e altre che decidono di venirti a trovare quando gli pare e piace, come le Fatine Dicembrine, che mostrano il loro musetto solo nei giorni più freddi di dicembre e unicamente a quei bambini che amano giocare con la neve e incantarsi davanti ai mondi nascosti tra la legna ardente di un caldo fuoco del camino.

Santo Stefano sarà anche l’occasione di scoprire le doti di pattinaggio artistico delle atlete dei Quadri Regionali. Esse entreranno infatti in pista alle 18.30 per un’esibizione a scopo benefico a favore della Fondazione Elia Galvanone. L’allenatrice Elisabetta Ribic le presenterà sul ghiaccio accompagnate da canzoni interpretate dal vivo da Stefano Pedrazzini. I fondi saranno raccolti dalle ragazze al termine dello spettacolo. Le atlete che compongono i Quadri Regionali sono selezionate ogni anno da Swiss Ice Skating tramite test a livello nazionale per l’assegnazione delle Swiss Olimpic Talent Card. Le atlete, selezionate per la stagione 2018/19 e che vedremo a Locarno On Ice, sono Anna Albisetti, Anna Batyreva, Dior Broggini, Nicole Canuti, Sofia Franzi, Anna Irina Fallscheer, Sara Franzi, Emma Jane Jelmini, Lisa Mengoni, Sabina Mesic, Bianca Tarchini e Valentina Binaghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE