Cerca e trova immobili

LUGANOI Musicanti di Brema del Teatro dell’Orsa ospite del Lugano LongLake Family Festival

06.07.18 - 12:00
Lo spettacolo è in programma questa sera al Palazzo dei Congressi
I Musicanti di Brema del Teatro dell’Orsa ospite del Lugano LongLake Family Festival
Lo spettacolo è in programma questa sera al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Appuntamento questa sera al LongLake Family Festival con lo spettacolo “I Musicanti di Brema” del Teatro dell’Orsa.

«Una fiaba con orecchie, baffi, piume e coda»: Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa sintetizza così lo spettacolo, adatto ai bambini dai 3 anni d’età e famiglie, che andrà in scena questa sera, venerdì 6 luglio, alle ore 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano, ospite del LongLake Family Festival.

Lo spettacolo si avvale delle canzoni e delle musiche ispirate alla tradizione popolare e composte ed eseguite dal vivo da Fabio Bonvicini. Da sempre il Teatro dell’Orsa unisce la narrazione alla musica dal vivo con artisti, ricercatori della musica popolare, della tradizione e classica.

La regia è di Monica Morini, mentre le realizzazioni scenografiche sono di Franco Tanzi.

I Musicanti di Brema si propone come «un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, una cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica».

Aggiunge Monica Morini: «Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì, forse i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare. Un festoso organetto suona uno spartito di libertà. Si canta insieme per vincere la fame, la paura, l’abbandono e inventare una nuova strada. Finché c’è ancora qualcosa da raccontare, c’è sempre una possibilità e questo è il migliore allenamento alla vita. La musica e i canti popolari sostengono accompagnano il cammino verso Brema. Questa storia di riscatto parla ugualmente a grandi e bambini, traccia sentieri solidali e ci incoraggia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE