Cerca e trova immobili

LUGANO"Insomnia" da venerdì a domenica al Teatro Foce

17.05.18 - 12:00
Non perdete lo spettacolo prodotto dall'Accademia Teatro Dimitri
"Insomnia" da venerdì a domenica al Teatro Foce
Non perdete lo spettacolo prodotto dall'Accademia Teatro Dimitri

LUGANO - Da venerdì 18 a domenica 20 maggio la rassegna "Home" propone al Teatro Foce «un pezzo che parla del teatro… e della vita»: "Insomnia".

Lo spettacolo è stato creato da sette studenti di Master del Teatro Dimitri - Santiago Bello, Robert Díaz Díaz, Annette Fiaschi, Alessandra Francolini, Igor Mamlenkov, Charles Nomwendé Tiendrebeogo, Tereza Slavkovská - con la regia di Pavel Stourac, e si basa su poesie e testi di autori, registi e coreografi del secolo scorso. Il lavoro va oltre i tradizionali confini del teatro di prosa per esplorare la danza, acrobazia, canto, lavoro con i pupazzi.

In un loft nella zona industriale di una città abitano sette giovani artisti di teatro che hanno appena finito gli studi e che cercano lavoro. Condividono spazio, cibo e le loro idee sull’arte e sulla vita. Sognano di un mondo migliore e di cambiare l’arte, e vogliono creare uno spettacolo indimenticabile. Ma dubitano del senso dell’arte, di sé stessi... un’altra notte senza sonno sta per cominciare... Nasce così un affascinante esperimento di physical theatre che si interroga sulle inquietudini degli artisti che si affacciano sul mondo del lavoro, inquietudini che, in fondo, rappresentano quelle di ogni giovane all’inizio della propria carriera professionale.

Per "Insomnia" il Collective Insomnia e l'Accademia Teatro Dimitri collaborano con Divadlo Continuo Theatre. Gli spettacoli di venerdì e sabato si tengono alle 20.30, quello di domenica alle 18.

Prevendita delle serate su Biglietteria.ch.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE