Cerca e trova immobili

LUGANO"Voliamo via" nel fine settimana al Teatro Foce

07.03.18 - 12:00
La Compagnia teatrale Vito Gravante porta in scena sabato e domenica questo testo di Ferruccio Cainero
"Voliamo via" nel fine settimana al Teatro Foce
La Compagnia teatrale Vito Gravante porta in scena sabato e domenica questo testo di Ferruccio Cainero

LUGANO - Sabato 10 alle 20.30 e domenica 11 marzo alle 18 il Teatro Foce di Lugano ospiterà lo spettacolo "Voliamo via" nell'ambito della rassegna Home.

La Compagnia teatrale Vito Gravante porta in scena questo testo di Ferruccio Cainero, interpretato da Martha Duarte e Vito Gravante (anche nel ruolo di produttore e regista).

Dopo il successo di “S. Gennaro e Santeria”, lo spettacolo va ad approfondire maggiormente il tema dell’incontro di culture, mondi ed esperienze esistenziali apparentemente lontane e diverse. Una cubana, musicista nera, incarcerata, sogna di uscire di prigione e di ottenere dei documenti di soggiorno, che le permettano di ricostruirsi una vita. Un carceriere sogna di diventare un cantante e di incidere un disco con una propria canzone. Desideri disperati “pesanti” si incontrano con desideri vaghi “leggeri”. Due mondi diversi, una donna persa, tradita e abbandonata da una società socialista e un uomo manipolato, confuso, tradito e abbandonato dalla società consumista e possono capirsi? Lei ha ottenuto un permesso dal carcere per esercitarsi con il suo violino. Lui si è offerto volontario per sorvegliarla. Carcerata e carceriere sono rinchiusi per motivi diametralmente opposti nella stessa cella. Ognuno cerca di manipolare l’altro per realizzare il proprio sogno, eppure entrambi, in fondo, sognano di volare via.

Prevendita su Biglietteria.ch e presso lo Sportello Foce. Organizza la Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE