Cerca e trova immobili

LUGANO Il doppio spettacolo Striptease e Out at Sea arrivano al LAC

22.09.17 - 17:00
L'appuntamento è per giovedì 28 e venerdì 29 settembre
Il doppio spettacolo Striptease e Out at Sea arrivano al LAC
L'appuntamento è per giovedì 28 e venerdì 29 settembre

LUGANO - Un bizzarro, ma fortemente politico, doppio spettacolo tratto dai testi del maestro polacco del Teatro dell’Assurdo Słavomir Mrozek, approda al LAC di Lugano giovedì 28 settembre (ore 20.30) e venerdì 29 settembre (ore 19.00 e 21.30). Lo spettacolo, con Roos Allan, Robert Jack, Peter Kelly, Samuel Keefe e diretto da Neil Anderson, è stato presentato nel 2015 dal Citizens Theatre come parte della stagione in occasione del 50esimo anniversario del Close Theatre. A Lugano è collocato all’interno del FIT, Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea.

In Striptease, un pezzo “convenzionalmente assurdo”: due imprenditori, quasi identici, sono intrappolati in una stanza dalla cui porta appare ogni tanto una misteriosa mano che li invita a rimuovere un capo del loro abbigliamento. Privati dei loro abiti d’affari, in pantaloncini, i due speculano su dove sono, perché sono bloccati lì e quale sia l’azione migliore per tirarsi fuori da questa situazione.

In Out at Sea tre uomini, per ragioni non completamente chiare, si ritrovano su di una zattera/isola in aperto oceano. Dopo aver mangiato le loro scarse riserve, si trovano a dover rispondere all’unica questione importante: “Chi viene mangiato per primo?”. Questa situazione diventa il trampolino di lancio per una sfumata discussione sul concetto di classe, sfruttamento e limiti della democrazia.

Due testi degli anni ‘50 che, nelle mani di Lenton, diventano quanto mai attuali, in un’Europa alle prese col disprezzo per la politica e l’ordine sociale.

Più che lirico ed esistenziale come Beckett, Mrozek è brutale e apertamente politico.

Spettacolo in inglese con sopratitoli in italiano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE