Cerca e trova immobili

CANTONEÈ tempo di streghe a "il castello incantato"

17.08.17 - 12:00
Proseguono gli appuntamenti del 19esimo festival internazionale di teatro con figure
È tempo di streghe a "il castello incantato"
Proseguono gli appuntamenti del 19esimo festival internazionale di teatro con figure

LOCARNO - Proseguono gli appuntamenti de "il castello incantato", il 19esimo festival internazionale di teatro con figure, organizzato dal Teatro dei Fauni, che vede arrivare nel Locarnese artisti da Svizzera, Italia, Brasile, Repubblica Ceca e Russia.

Due gli appuntamenti nel fine settimana: venerdì 18 agosto alle 21 a Minusio, sul Lungolago Portigon (in caso di maltempo nell'Aula magna della Scuola media) "La vendetta della strega Morgana", proposto da "I burattini di Mattia". Il principe Ottavio si sposa, alla festa si presenta Morgana che non è stata invitata a causa della sua cattiveria e crudeltà. La strega rapirà il principe per vendicarsi, ma il nostro eroe Fagiolino, armato del suo bastone, partirà a liberare il principe. Spettacolo della tradizione emiliana con grande coinvolgimento di pubblico. Mattia è considerato tra i migliori giovani burattinai italiani, lo spettacolo è stato presentato alla consegna del Premio Nazionale “Benedetto Ravasio” del 2010, ed è vincitore del Premio Nazionale “Le Figure del Futuro 2012” di Perugia.

Sabato ci si sposta in Val Verzasca, a Frasco: alle 21 (in caso di maltempo in Chiesa) sarà l'ora de "La strega Cioccolata", produzione Teatro dei Fauni. Un mondo fatato narrato dalla piccola strega Cioccolata, un luogo fantastico dove i personaggi magici ridono, si fanno dispetti e si arrabbiano. Un viaggio, con racconti e suoni, dove molte cose sono al contrario di quello che si pensa. Una storia per volare con l’immaginazione, ma anche con le scope, e le delicate ali delle fate, che si possono rompere e poi aggiustare con formule magiche. “Perché lei si chiama Cioccolata?” Scoprirete anche quello. Il Teatro dei Fauni è attivo da 30 anni, ha presentato i suoi spettacoli in 7 lingue e 18 paesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE