Cerca e trova immobili

TICINO“Cat's Show”: gatti in scena al Palazzo dei congressi

11.04.16 - 09:29
35 gatti, 2 cani e 10 artisti eseguiranno acrobazie incredibili
“Cat's Show”: gatti in scena al Palazzo dei congressi
35 gatti, 2 cani e 10 artisti eseguiranno acrobazie incredibili

LUGANO - 35 gatti, 2 cani e 10 artisti innamorati dei felini: nel “Cat's Show” in scena al Palazzo dei Congressi ci sono tutti gli ingredienti per stregare gli appassionati dei mici e dello spettacolo.

Per la prima volta Dimitri Kucklachev presenta in Svizzera il suo teatro di gatti addestrati. Il suo motto è: «Potete provare a fare quasi tutto con i vostri gatti mettendoci tanto amore, ma se c'è violenza o pressione il gatto non potrà mai perdornarvi di aver tradito la sua fiducia».

I felini non sono gli unici protagonisti dello spettacolo: sono guidati infatti da un clown ed eseguono acrobazie incredibili grazie al contatto con un uomo che ha saputo conquistarli.

Yuri Kuklachev è nato nel 1949 in un remoto villaggio degli Urali, in Russia. Uno dei suoi primi ricordi d'infanzia è di aver trovato un gattino che si era perso per le strade del villaggio. Un evento normale che da quel momento, però, ha fatto degli animali senza una casa la sua preoccupazione.  

Nel 2015 il Teatro di Kuklachev ha celebrato il suo 25 ° anniversario e ospita 200 gatti di 38 razze diverse. Lo scopo del teatro, tuttavia, non è mostrare le differenti razze feline, ma rivelare l'identità dell'animale, la sua natura: ogni gatto rappresenta infatti il proprio mondo diventado sul palco un' attore o attrice con l'esecuzione del suo numero.

Sabato, 16 aprile 2016- ore 18.

Palazzo dei Congressi – Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE