Cerca e trova immobili

SCOLLINANDOUna domenica tutta da vivere, su e giù per la collina

02.06.23 - 09:30
Alle 9 scatterà l'edizione 2023 di Scollinando, con focus nella zona di Cadempino, Cureglia e Vezia
SCOLLINANDO
Una domenica tutta da vivere, su e giù per la collina
Alle 9 scatterà l'edizione 2023 di Scollinando, con focus nella zona di Cadempino, Cureglia e Vezia

MASSAGNO - Torna domenica 4 giugno l'appuntamento con Scollinando, l'evento che per un giorno unisce tutti i comuni delle colline alle spalle di Lugano. Una collana che lega Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia all'insegna dei percorsi pedonali tra le varie località, all'insegna del motto "Divertiamoci... passeggiando su e giù per la collina!".

A costellare il percorso saranno svariati eventi, che potrete scoprire nel dettaglio nel sito ufficiale. Si partirà alle 9, all'insegna delle colazioni offerte in tutti gli 11 Comuni partecipanti e di spettacoli gratuiti. Si proseguirà con animazioni varie gratuite nella zona focus (Cadempino, Cureglia e Vezia) dalle 11 alle 16.

L'evento finale di Scollinando 2023 è in programma dalle 16 al Centro Eventi di Cadempino: merenda con prodotti locali e spettacolo gratuito di danza per tutti con New Ability. Si potrà accedere al reticolo di Scollinando da qualsiasi punto, seguendo poi la segnaletica tricolore (verde, bianco e azzurra) per raggiungere le località che si desidera raggiungere e prendere parte alle oltre 65 attività proposte. Di che genere? Ecco qualche esempio: laboratori, attività sportive, percorsi culturali e artistici, interventi musicali, momenti di danza, corse su carrozze trainate da cavalli, spettacoli di magia, porte aperte presso fattorie e aziende vinicole, e così via.

A Cadempino si potrà guardare la finale di Coppa Svizzera sullo schermo gigante allestito in zona Centro Civico. Numerosi i punti di sosta e le buvette disseminate sul percorso con una grande varietà di bevande e cibi proposti. Non bisogna poi dimenticare il concorso "Caccia ai Folletti" con il sostegno di Ail: in palio soggiorni, gite e molto altro.

Accesso e uscita dalla zona focus sono garantiti dai trasporti di supporto gratuiti domenica mattina, nel tardo pomeriggio e la sera. L'evento termina alle 17.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE