Cerca e trova immobili

CHIASSO LETTERARIATorna ChiassoLetteraria con Shirin Ebadi

23.02.23 - 13:30
L'avvocata iraniana e premio Nobel per la pace 2003 inaugurerà l'evento letterario il 12 maggio
ChiassoLetteraria
Torna ChiassoLetteraria con Shirin Ebadi
L'avvocata iraniana e premio Nobel per la pace 2003 inaugurerà l'evento letterario il 12 maggio

CHIASSO - ChiassoLetteraria torna a maggio con ospiti di eccezione. La diciassettesima edizione dell'evento di Chiasso dedicato alla cultura si terrà dal 9 al 14 maggior e avrà come titolo “L'ultimo spenga la luce”, che si ispira al graffito simbolo della caduta del muro di Berlino: “Der Letzte macht das Licht aus”.

Ospite d'onore di quest'anno sarà l'avvocata iraniana Shirin Ebadi, premio Nobel per la Pace 2003, a cui verrà consegnata il 12 maggio alle 18:30 la medaglia cittadina per i suoi meriti a difesa dei diritti delle donne e dei bambini iraniani. La medaglia è la massima onorificenza della Municipalità di Chiasso. Nella medesima occasione, l'avvocata procederà alla vera e propria inaugurazione dell'evento letterario.

Tema faro dell'edizione: la dissidenza. Come spiegato in un comunicato stampa, questo verrà «investigato dal punto di vista socio-politico, ecologico, culturale, letterario ed esistenziale grazie alla partecipazione di una trentina di scrittrici/tori, saggiste/i, artiste/i, musiciste/i nazionali e internazionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE