Cerca e trova immobili

LOCARNO ON ICELocarno On Ice tra il palco e... lo stadio

25.11.22 - 17:30
Musica, giochi e Mondiali per l'evento natalizio locarnese
TIPRESS
Il Villaggio di Locarno on Ice visto dall'alto.
Il Villaggio di Locarno on Ice visto dall'alto.
Locarno On Ice tra il palco e... lo stadio
Musica, giochi e Mondiali per l'evento natalizio locarnese

LOCARNO - Si sono aperte alle 16 le porte del Villaggio di Locarno on Ice, quest'anno in una "Blackout Edition" all'insegna del risparmio energetico.

Venerdì - A farla da padrone, oggi, le partite dei Mondiali di Calcio in Qatar: alle 17 c'è Olanda - Ecuador, alle 20 Inghilterra - Stati Uniti. Conclusione di serata in musica, alle 21.45, con il concerto degli Eleonor, band ticinese che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Sabato - Sabato 25 il Villaggio di Locarno On Ice aprirà alle 14 e tutti i “ragazzi” e tutte le “ragazze” dai 3 ai 93 anni che, piuttosto che stare a guardare chi corre dietro a un pallone preferiscono competere in prima persona, potranno cimentarsi nei Giochi della Tradizione: flipper a corda, calcetto a disco, costruzioni artigianali, biliardo ad anelli, trampoli francesi, la siesta dei messicani, forza 4 infinito, i vermi nel formaggio, rompicapo dei giganti in legno, il gioco delle sirene, lo slalom magnetico, la pista impolverata...e tanti altri. Tutti promossi dall'Associazione Macramè e sostenuti dall’Ente iniziative del Locarnese.

Non mancherà la musica: Erry & Kenzo saranno protagonisti alle 18 di un aperitivo all'insegna dello PsyFunk e dalle 21.45 - dopo il match tra Argentina e Messico - di un vero e proprio concerto.

Domenica - Domenica 27 novembre il Villaggio di Locarno On Ice aprirà i battenti alle 14.00 e per la gioia di tutti i “ragazzi” e le “ragazze” dai 3 ai 93 anni, non mancherà ovviamente un bis dei giochi della Tradizione. Alle 15.30 sul palco salirà “Paz e la stazione sommersa” - terzo episodio delle “Avventure di Ciuf” e inaugurerà la rassegna Storie di Ghiaccio. Le storie di Stefano Bernaschina saranno narrate e interpretate dal raccontastorie Andrea Jacot Descombes, che nel 2013 ha vinto la prima edizione del Bando per Giovani Narratori del Festival di Reggio Emilia. Per chi lo desidera, vi sarà anche l’occasione di acquistare il libro con firma dell’autore. Alle 20 si potrà seguire sul grande schermo la partita tra Spagna e Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE