Cerca e trova immobili

LOCARNO ON ICEAl via oggi la "Blackout Edition"

18.11.22 - 09:30
Un'edizione più attenta ai consumi, ma non per questo in sordina
TIPRESS
Il villaggio di Locarno on Ice nel 2021.
Il villaggio di Locarno on Ice nel 2021.
Al via oggi la "Blackout Edition"
Un'edizione più attenta ai consumi, ma non per questo in sordina

LOCARNO - Prende il via oggi pomeriggio la "Blackout Edition" di Locarno on Ice. Un soprannome ironico, ma che testimonia l'attenzione al tema del risparmio energetico da parte degli organizzatori della kermesse natalizia - che sostituisce il riscaldamento elettrico con il pellet, abbassa le luci ma non spegne il divertimento.

Oggi porte aperte al villaggio dalle 16 fino all'una, per un primissimo assaggio in attesa dell'arrivo della pista da ghiaccio il 2 dicembre. In questi giorni ci sarà modo di giocare, di stare insieme e di ascoltare buona musica. Si comincia proprio stasera alle 21.30 con Sebalter, che proprio negli scorsi giorni ha pubblicato il nuovo singolo "Jack Nicholson" (ne abbiamo parlato oggi su Tio/20minuti).

Il programma di sabato - Sabato il villaggio di Locarno On Ice aprirà alle 14.00 con una valanga di giochi antichi in legno per ragazzi e ragazze dai 3 ai 93 anni. Si tratta Giochi della Tradizione, ossia di giochi artigianali facenti parte della tradizione popolare, come: flipper a corda, calcetto a disco, costruzioni artigianali, biliardo ad anelli, trampoli francesi, la siesta dei messicani, forza 4 infinito, i vermi nel formaggio, rompicapo dei giganti in legno, il gioco delle sirene, lo slalom magnetico, la pista impolverata ...e tanti altri. Giochi a “impatto zero” promossi dall'Associazione Macramé e sostenuti dall’Ente iniziative del Locarnese.

Alle 18 salirà sul palco di Locarno On Ice la cantautrice locarnese Karin Cerini. Alle 21.30 le darà il cambio il cantante valmaggese Luis Landrini, che proporrà il suo repertorio all'insegna di sonorità e ritmi latini (ma non solo).

Il programma di domenica - Dalle 14 ancora Giochi della Tradizione e dalle 17 ci si tuffa nei Mondiali di calcio in Qatar: verrà acceso il grande schermo per dare ai presenti l’occasione di assistere in diretta al match inaugurale Qatar – Ecuador. Nel corso della 17esima edizione di Locarno On Ice ci sarà l’occasione di approfondire anche i lati oscuri della Coppa del Mondo, quelli del mancato rispetto dei diritti umani, con una serie di appuntamenti ancora in fase di allestimento. La chiusura del villaggio è prevista per le 23.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Simo76 1 anno fa su tio
E le autorità continueranno a chiedere sacrifici alla popolazione per risparmiare energia?

Meck1970 1 anno fa su tio
Finalmente che fanno qualcosa. Altrimenti blackout o non blackout per vedere qualcosa e per divertirci siamo qua di andare in Italia.
NOTIZIE PIÙ LETTE