Cerca e trova immobili

MORCOTELa storia (e i memorabilia) del rock? In mostra a Morcote

05.08.22 - 16:30
Fino al 21 agosto si potrà visitare “The Long Road of Rock" nella Sala Sergio Maspoli
NICOLA MASPOLI
La storia (e i memorabilia) del rock? In mostra a Morcote
Fino al 21 agosto si potrà visitare “The Long Road of Rock" nella Sala Sergio Maspoli

MORCOTE - Da giovedì, e fino al 21 agosto, sarà possibile visitare - nella Sala Sergio Maspoli del Comune di Morcote - la mostra “The Long Road of Rock: 40 anni di memorabilia del mondo del rock” organizzata con Rockdream e Radio Morcote International.

La mostra, promossa e voluta fortemente dal Comune e da Radio Morcote International nell’ambito della rassegna di eventi Summer in Morcote, è il terzo di una lunga serie di appuntamenti esclusivi dedicati al mondo e alla cultura rock.

L'esposizione sarà aperta al pubblico ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 21. In mostra oltre 200 cimeli e ricordi collezionati in 40 anni di concerti e di viaggi in giro per il mondo da due sognatori ticinesi, Claudio Mollekopf ed Eros Girardi. “The Long Road of Rock” condurrà i visitatori in un lungo viaggio che inizia dagli anni ‘60 e si conclude nei 2000, nel quale verranno raccontate le tappe più importanti della storia del rock e descrivendo quello che questo genere musicale è stato e continuerà a essere all’interno della nostra società. Si va da The Beatles a Jimi Hendrix, da Elvis Presley ai Guns n’ Roses, da David Bowie a lggy Pop fino ad arrivare ai Queen e molto di più.

La colonna sonora dell’evento sarà fornita da quattro jukebox originali degli anni ‘50 arrivati direttamente dalla Svizzera interna. Non mancherà il rock di Radio Morcote International, la radio rock nata proprio a Morcote da una idea di Grant Benson, speaker a livello internazionale e Daniela Moroni, pr e ufficio stampa. «Morcote è da sempre sinonimo di cultura e di musica» ha dichiarato Jürg Schwerzmann, municipale di Morcote. «Quest’anno, nell’ambito della rassegna Summer in Morcote 2022 abbiamo deciso di puntare sul rock anche grazie alla collaborazione con Grant Benson, che ha casa proprio nel borgo. Morcote è un piccolo borgo con una grande cultura e il nostro desiderio è quello di continuare la tradizione del paese».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE