Cerca e trova immobili

TESSERETETorna il Capriasca Outdoor Festival

13.06.22 - 14:00
L'evento è in programma dal 16 al 18 giugno a Tesserete
Tipress
Torna il Capriasca Outdoor Festival
L'evento è in programma dal 16 al 18 giugno a Tesserete

TESSERETE - Cinema, avventura, condivisione: sono le tre parole chiave del Capriasca Outdoor Festival, in programma dal 16 al 18 giugno.
L’evento prevede tre serate che si articoleranno tra proiezioni di film-documentari mozzafiato, per la bellezza della fotografia e per la temerarietà dei protagonisti, e ospiti d’eccezione tra coloro che hanno fatto dell’outdoor una missione di vita, i quali condivideranno con il pubblico le loro storie ed i loro sogni.

Tre serate, un palco sotto il cielo stellato di Tesserete, molte avventure proiettate e raccontate dai loro protagonisti.
Si parte giovedì 16 giugno con il primo ospite: il fotografo e scrittore Matthias Blättler, che presenterà un viaggio immaginario nelle acque della Verzasca attraverso il suo libro “Verzasca dimensione acqua”. La seconda parte di serata sarà dedicata al programma “Sottosopra”, prodotto dalla RSI. Durante la serata verranno anche premitati i vincitori del Photo Contest indetto dagli organizzatori del festival.

Venerdì 17 giugno gli ospiti arriveranno dalla Francia. Saranno presenti i coniugi registi “Les Lapied”, e per l’occasione verrà presentato e proiettato il film “Il clan delle marmotte”, sguardo empatico sulla vita di un giovane maschio di marmotta che compie la scalata sociale all’interno del suo gruppo. Seguirà un’intervista alla coppia sul palco, per approfondire la loro storia e parlare di come sono riusciti a trasformare una grande passione in un lavoro di successo.

La settima edizione del Capriasca Outdoor Festival si concluderà sabato 18 giugno con un appuntamento da non perdere. Verrà infatti ospitato Banff Mountain Film Festival, unico appuntamento in Svizzera del più importante festival al mondo nel suo genere, con presenza in oltre 30 paesi, dal Canada alla Cina, dalla Nuova Zelanda, al Sud Africa. I migliori cortometraggi di avventura, montagna e sport outdoor del mondo verranno proiettati sullo schermo durante la serata.

Il Capriasca Outdoor Festival proseguirà il 25 giugno all’Evolution Climbing Center, a Taverne dalle 17:00 alle 19:00, dove sarà possibile provare l’arrampicata (attività su iscrizione).

In caso di brutto tempo, le serate di giovedì e venerdì si terranno presso la sala multiuso di palazzo comunale. La serata del sabato sarà invece annullata.

È possibile consultare il programma completo del Capriasca Outdoor Festival su www.capriascaoutdoorfestival.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE