Cerca e trova immobili

MENDRISIOSabato a Mendrisio un incontro con Carlo Piano per parlare di papà Renzo (e non solo)

31.03.22 - 18:00
Organizzato da Chiassoletteraria, il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro
Chiassoletteraria
Carlo e Renzo Piano
Carlo e Renzo Piano
Sabato a Mendrisio un incontro con Carlo Piano per parlare di papà Renzo (e non solo)
Organizzato da Chiassoletteraria, il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro

Un appuntamento interessante, quello di questo sabato 2 aprile promosso da ChiassoLetteraria assieme all’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana presso il Teatro dell’Architettura Mendrisio.

A partire dalle 17.30, infatti, si potrà ascoltare Carlo Piano su "Dalla ricerca di Atlantide alla ricostruzione del ponte di Genova. In viaggio con Renzo Piano". 

Lo scrittore, giornalista e skipper Carlo Piano sarà in dialogo con il giornalista Fabrizio Ceppi, a partire dal suo ultimo libro “Il Cantiere di Berto” per conoscere più da vicino l’ultima opera di Renzo Piano, il ponte San Giorgio che ha sostituito il ponte Morandi crollato nell’agosto del 2018.

L’incontro èaperto al pubblico, con entrata libera, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti.

Chi è Carlo Piano?

Scrittore e giornalista, Carlo Piano collabora con La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX. Ha curato insieme a suo padre l’Almanacco dell’Architetto (2012), che racconta le sfide dell'architettura contemporanea rispetto alla sostenibilità e alla fragilità della terra. Per Feltrinelli ha pubblicato “Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza” (2019, con Renzo Piano, premio letterario Caccuri), “Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori” (2021; con Renzo Piano) e il recente “Il cantiere di Berto” (E/O, 2021), romanzo sulla costruzione del ponte di Genova progettato dal padre Renzo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE