Cerca e trova immobili

CANTONECarla del Ponte concluderà l'edizione 2022 degli Eventi letterari Monte Verità

14.03.22 - 15:30
Che ispirandosi a James Joyce parleranno di odissee contemporeanee dal 7 al 10 aprile, come sempre in quel di Ascona
Locarno Film Festival
Carla del Ponte concluderà l'edizione 2022 degli Eventi letterari Monte Verità
Che ispirandosi a James Joyce parleranno di odissee contemporeanee dal 7 al 10 aprile, come sempre in quel di Ascona

ASCONA - Ruoterà attorno al seminale “Ulisse” di James Joyce la decima edizione degli Eventi letterari Monte Verità, intitolata “Le nostre odissee”, che si terrà ad Ascona dal 7 al 10 aprile.

Un omaggio a uno dei grandi miti della cultura occidentale che vuole essere «un punto di partenza per interrogarci sul presente, sul tragico momento storico che stiamo attraversando», ha osservato il direttore artistico Paolo Di Stefano.

Nell’arco di quattro giorni, scrittrici e scrittori del calibro di Yasmina Khadra, Bernhard Schlink, Zeruya Shalev o Maylis de Kerangal, saranno chiamati a confrontarsi e a dialogare sulle tempeste che stiamo attraversando, sulle avventure che ci aspettano e sulle ragioni della letteratura.
 
In particolare domenica 10 aprile, alle 17:30, dopo quattro giornate dense di appuntamenti al Monte Verità di Ascona, il Festival farà ritorno al PalaCinema di Locarno per l’evento conclusivo della decima edizione con una protagonista d’eccezione.

In questo grave momento per l’Europa, Carla Del Ponte affronterà le odissee del mondo contemporaneo e i grandi temi della giustizia internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE