Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACampione d'Italia riparte dell'arte

13.11.21 - 18:00
Una mostra unisce la nuova generazione di artisti campionesi a quella dei loro predecessori
Artisti campionesi
Campione d'Italia riparte dell'arte
Una mostra unisce la nuova generazione di artisti campionesi a quella dei loro predecessori

CAMPIONE D'ITALIA - Campione d'Italia ha deciso di ripartire dall'Arte, memore di quei maestri campionesi che nel passato sono stati in grado di far germogliare la piccola comunità.

Senza la pretesa di fare paragoni con quel glorioso passato, gli artisti della Campione di oggi, su invito della nuova amministrazione comunale, si sono appassionatamente prodigati per aprire sul territorio, in quella Galleria Civica che ospita le opere dei Maestri Campionesi e rappresenta l'intera storia del paese dal 777 a oggi, la prima porta di quello che vorrà essere l'entrata nel nuovo corso. 

Al Fadhil, Dario Banaudi, Roberto Belcaro, Luca Belfiore, Enrico Fenogli, Andrea Morreale, Carola Piccaluga, Sergio Piccaluga, Dario Verda e Cesare Viola hanno prestato il loro entusiasmo per dar vita all'esposizione. Pittori e scultori con storie e tecniche diverse, mossi dalla convinzione che, oggi come un tempo, l'arte possa essere ulteriore stimolo ad una nuova fioritura del territorio. 

Nello spazio dell'antica chiesa parrocchiale sono in mostra le opere delle nuove generazioni inserite tra quelle lasciate dai vecchi maestri. 

L'inaugurazione si terrà venerdì 19 novembre alle 18.00 presso la Galleria Civica di Campione, dove saranno presenti anche gli artisti. L'ingresso e gratuito, e si svolgerà nel rispetto delle norme Anti Covid. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE