Cerca e trova immobili

SVIZZERABanksy prolunga il soggiorno a Basilea

29.05.21 - 18:00
L'esposizione "Building Castles in the Sky" continuerà fino al 5 di settembre
Keystone
Banksy prolunga il soggiorno a Basilea
L'esposizione "Building Castles in the Sky" continuerà fino al 5 di settembre

BASILEA - Domani non sarà l'ultimo giorno per le opere di Banksy sulle sponde del Reno. La mostra "Banksy - Building Castles in the Sky", che aveva aperto i battenti alla Messe di Basilea lo scorso inizio di marzo, è stata infatti prolungata fino al 5 di settembre.

L'esposizione, organizzata dall'Associazione Metamorfosi in collaborazione con la GC Events di Muralto, raccoglie oltre 100 opere originali, una scultura, più di 30 serigrafie certificate e diversi oggetti dell'artista di Bristol. E in questi tre mesi ha accolto più di 50'000 visitatori, incuriosendo un pubblico di tutte le età.

Inoltre, tra l'8 e il 9 di luglio, la mostra ospiterà anche un convegno internazionale di studio sullo sfuggevole artista, durante il quale sono previste quattro sessioni, che saranno trasmesse anche in streaming. La prima di queste, che sarà curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, riguarderà Banksy e l’arte, analizzando il suo percorso negli ultimi vent’anni.

Seguiranno altri tre appuntamenti, nei quali la figura dell'artista britannico sarà poi accostata ai temi della filosofia, del mercato (a cura di Acoris Andipa) e della politica (curata dal presidente di MetaMorfosi, Pietro Folena).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE