Cerca e trova immobili

LOCARNOKlimt approda a Locarno e diventa virtuale

03.09.20 - 08:30
700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna del '900. Al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre
Klimt Experience
Klimt approda a Locarno e diventa virtuale
700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna del '900. Al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre

LOCARNO - Chi non conosce il celeberrimo Bacio di Klimt? È sicuramente una delle iconografie più famose dell'arte contemporanea che ha finito per contagiare anche la cultura pop. Il mondo di Klimt approda a Locarno, al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre, in una rappresentazione multimediale dove sarà possibile interagire con la vita, le figure e i paesaggi del fondatore della Secessione Viennese. 

Si tratta di una prima a livello svizzero, che permetterà allo spettatore di entrare in un microcosmo simbolico, enigmatico e sensuale. Un'esperienza di una straordinaria forza evocativa, a iniziare dalla colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione. Il percorso virtuale è articolato in 700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna dei primi del ‘900.

Completano la mostra un’area didattica introduttiva allestita con supporti scenografici fisici, una sala degli specchi, e varie postazioni per un’esperienza immersiva di realtà virtuale dentro ai più famosi capolavori di Klimt.  Compagni di viaggio saranno gli Oculus Samsung Gear VR che per la prima volta al mondo viene proposta ai visitatori di una mostra dedicata a Gustav Klimt. 

Prevendita dei biglietti su www.biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE