Cerca e trova immobili

ASCONAGli Eventi letterari Monte Verità in versione autunnale

25.08.20 - 20:00
La kermesse, rinviata causa Covid-19 in primavera, si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre
TIPRESS
Paolo Di Stefano ha allestito il programma degli Eventi letterari Monte Verità, che si terranno alla fine di ottobre.
Paolo Di Stefano ha allestito il programma degli Eventi letterari Monte Verità, che si terranno alla fine di ottobre.
Gli Eventi letterari Monte Verità in versione autunnale
La kermesse, rinviata causa Covid-19 in primavera, si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre

ASCONA - L'ottava edizione degli Eventi letterari Monte Verità, inizialmente prevista per lo scorso aprile e sospesa a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero, avrà luogo da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre 2020 al Monte Verità, al Teatro del Gatto di Ascona, e al PalaCinema di Locarno.

Il tema della manifestazione resta quello previsto in primavera: "Grandi Speranze", che prende spunto dal celebre romanzo di Charles Dickens, del quale ricorrono i 150 anni della morte. «Tema che alla luce del difficile periodo che ci siamo trovati ad affrontare assume ulteriori significati e contenuti», spiegano gli organizzatori.

Il programma composto da Paolo Di Stefano con la consulenza di Joachim Sartorius, divulgato a febbraio, sarà sostanzialmente lo stesso – con lo scrittore anglo-pakistano Hanif Kureishi ad animare la serata inaugurale – salvo qualche piccola variazione e una chiusura a sorpresa. Le novità saranno annunciate a settembre.

Mantenute anche le tappe di avvicinamento al programma: l’incontro con lo scrittore Sergio Devecchi alla Biblioteca Popolare Ascona e la proiezione speciale al cinema Otello di Ascona della versione italiana del film "My Beautiful Laundrette – Lavanderia a gettone" di Stephen Frears, sceneggiato da Hanif Kureishi. Le date verranno comunicate prossimamente.

Gli organizzatori assicurano che «gli Eventi letterari Monte Verità si svolgeranno nel più accurato e pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE