ARCHIVIO TIPRESS
Nuovo appuntamento con "Incontra uno scrittore al parco".
LUGANO
25.06.2020 - 22:000
Aggiornamento : 26.06.2020 - 12:54

Scrittori al parco: tocca a Montagner

Appuntamento venerdì alle 18 al Parco Ciani

LUGANO - Terzo appuntamento, venerdì 26 giugno, con "Incontra uno scrittore al parco".

Al Parco Ciani di Lugano, alle 18, il pubblico potrà incontrare Luca Montagner. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno degli istituti, con una disponibilità limitata di posti.

Dottorando alla Cattolica di Milano ed esperto di catalogazione e archivistica, Montagner, è autore delle monografie "L'antiquariato Hoepli. Una prima ricognizione tra i documenti e i cataloghi" e "Beniamino Burstein. Libraio e intellettuale a Lugano". L'incontro è moderato dall'autore e saggista Luca Salatini.

"Incontra uno scrittore al parco" è un progetto di promozione della lettura proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e le città di Bellinzona, Locarno e Lugano, durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità, a scrittori e altre figure professionali della Svizzera italiana legate alla letteratura e alla produzione di libri, d'incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

L'appuntamento di oggi è con Luca Montagner, dottorando alla Cattolica di Milano ed esperto di catalogazione e archivistica. Fra le sue opere da citare le monografie "L'antiquariato Hoepli. Una prima ricognizione tra i documenti e i cataloghi" e "Beniamino Burstein. Libraio e intellettuale a Lugano". L'incontro è moderato dall'autore e saggista Luca Salatini.

La rassegna, che fa parte del LongLake Festival, continuerà anche nei mesi di luglio e agosto. Per un calendario esaustivo, potete fare riferimento al sito di LongLake.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-10 17:52:04 | 91.208.130.85