Cerca e trova immobili

CHIASSOChiassoLetteraria verrà spostato a settembre

17.03.20 - 14:00
Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»
Keystone
ChiassoLetteraria verrà spostato a settembre
Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»

CHIASSO - Il festival letterario chiassese ChiassoLetteraria non si terrà più il prossimo 6-10 maggio ma verrà spostato dopo l'estate, dal 2 al 6 settembre. La decisione, giunta «a fronte di una situazione mondiale di profonda insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19», è stata comunicata oggi dal comitato d'organizzazione.

Uno spostamento che pone ChiassoLetteraria «nel panorama dei festival autunnali, sia ticinesi che italiani, contribuendo così alla creazione di un settembre davvero letterario, e culturalmente vivo».

Sempre stando al comitato la decisione, non facile e che causerà un notevole accrescimento del lavoro, che è stato sostenuto «delle decine di messaggi di solidarietà e di interesse ricevuti».
 
Parimenti il comitato organizzatore informa che sia l’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria sia l’incontro con i Premi Svizzeri di Letteratura 2020 (previste il 21 marzo alla Filanda di Mendrisio), d’intesa con l’Ufficio federale della cultura, sono rimandati a data da definire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE