Cerca e trova immobili

LUGANOMuseo in erba, a Carnevale ogni arte vale

21.02.20 - 17:00
Cinque giorni di vacanza, altrettanti atelier
MUSEO IN ERBA
Una ricca offerta di appuntamenti per la settimana delle vacanze di Carnevale.
Una ricca offerta di appuntamenti per la settimana delle vacanze di Carnevale.
Museo in erba, a Carnevale ogni arte vale
Cinque giorni di vacanza, altrettanti atelier

LUGANO - Nel corso della settimana delle vacanze di Carnevale il Museo in erba di Lugano non va in ferie, anzi.

Ai più piccoli saranno dedicate cinque mattine e altrettanti atelier differenti. I bambini possono conoscere nuovi amici artisti e sperimentare tecniche insolite per reinterpretare i loro quadri in maniera giocosa. Alcuni oggetti classici del Carnevale nascondono sorprese inaspettate e nelle mani dei piccoli artisti si trasformano in strani e divertenti strumenti per dipingere; altri oggetti entrano poi nei disegni dei bambini dando vita a fantastiche composizioni tattili in 3D.

Si comincia lunedì 24 febbraio con Paul Signac e un mare di coriandoli, si prosegue martedì 25 con Sonia Delaunay e una colorata composizione di cerchi fatta con i palloncini e le stelle filanti; mercoledì 26 ci si diverte con l’arte astratta di Kandinsky e giovedì 27 con il buffo ritratto di una mela mascherata di Magritte. Il gran finale è l’esplosione di forme e colori con trombette e cappellini per un quadro ispirato a Frank Stella.

Ai genitori vengono proposte due formule: solo atelier dalle 10 alle 11.30 oppure “la mattina al museo” dalle 9 alle 12 dove i bambini (4–11 anni) restano con le animatrici con momenti di gioco, merenda e atelier.

E non è tutto: è possibile visitare in famiglia, alla mattina e al pomeriggio, la mostra in corso “Hervé Tullet… Si gioca!”, un’esposizione realizzata in collaborazione con l’artista. I laboratori del fine settimana (inizio ore 14.15) sono dedicati a Tullet e alle sue idee creative con tre appuntamenti per i bambini, per tutta la famiglia e per i più piccoli (2-3 anni).

Tutti i dettagli nel sito www.museoinerba.com. Prenotazioni 091 835 52 54

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE