Cerca e trova immobili

LUGANOUn incontro con Fabio Capello per parlare di agonismo e... smartphone

19.11.19 - 06:00
Perché il telefonino per i ragazzi è un grande distrattore nello studio come nello sport, il dibattito aperto si terrà al CineStar giovedì 21 novembre
Keystone
Un incontro con Fabio Capello per parlare di agonismo e... smartphone
Perché il telefonino per i ragazzi è un grande distrattore nello studio come nello sport, il dibattito aperto si terrà al CineStar giovedì 21 novembre

LUGANO - Lo smartphone, impossibile negarlo, fagocita una buona fetta della nostra attenzione quotidiana. E, per quanto riguarda i giovani, è ancora più vero.

Potente strumento di  comunicazione ma anche "distrattore di massa" in grado di mettere il naso nel rendimento scolastico dei ragazzi e anche in quello sportivo, rischiando di eroderne l'agonismo e la crescita fisica e psicologica.

Una tematica senza dubbio sentita e interessante che verrà trattata questo 21 novembre al CineStar di Lugano (ore 20.00) in un incontro aperto a tutti organizzato da BancaStato. Ospite d'eccezione della serata, l'allenatore italiano Fabio Capello a moderare - invece - saranno Alessandro Trivilini e Carolina Martinoni.

La serata, spiega BancaStato in comunicato, «è destinata a tutte le famiglie desiderose di imparare al meglio ad "allenare" sul quadrilatero giovani-regole-smartphone-sport».

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all'indirizzo eventi@bancastato.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE