Cerca e trova immobili

LOCARNOLa Brocante: passione e stile di vita

30.05.19 - 07:00
Da venerdì 31 maggio e fino a domenica 2 giugno nelle strade e nelle piazze della Città Vecchia di Locarno
Ti-Press
La Brocante: passione e stile di vita
Da venerdì 31 maggio e fino a domenica 2 giugno nelle strade e nelle piazze della Città Vecchia di Locarno

LOCARNO - Oggetti dal fascino vissuto, mobili usati e vecchi tesori scovati nei mercatini, sono una delle tendenze più in voga nel modo dell’arredamento. 

Pensate che sia solo la ricerca di vecchi oggetti abbandonati e dimenticati in cantina? Vi sbagliate! C’è molto di più. L’arte di recuperare e di contestualizzare vecchi oggetti all’interno di ambienti moderni, è un vero e proprio modo di vivere.

Una vecchia console, caratterizzata dai segni del tempo, rivestirà di romanticismo l’ingresso delle nostre case o un angolo del soggiorno. Un cancello in ferro, che presenta i segni della ruggine, può diventare un’originale testiera per il nostro letto. Specchiere di legno, con motivi floreali, doneranno un fascino d’altri tempi alle pareti delle abitazioni.

Una proposta che coniuga contenuti spiccatamente culturali a valenze di tipo commerciale e che si apre a ogni categoria merceologica, La Brocante di Locarno avrà luogo da venerdì 31 maggio e fino a domenica 2 giugno nelle strade e nelle piazze di Città Vecchia.

Locarno propone una Brocante un po’ insolita perché è completamente all’aperto e quindi le case, le corti, i monumenti fanno da cornice naturale a questo mercato e le conferiscono un tocco di fascino in più.

In un ambiente raccolto e discreto, espositori provenienti da tutta la Svizzera, dal Nord Italia e dal Lienchstein, presentano oggetti di ogni fattura: mobili, mobiletti, tavoli, tavolini, scrivanie, poltrone, divani, sedie, tappeti, arazzi, lampade e lampadari, dipinti, disegni, acquerelli, sculture, cristalli, vetri, specchi, orologi, libri antichi, libri d'arte, stampe, oreficeria, monili, porcellane, ceramiche, bambole e tantissimi altri oggetti quasi introvabili.

Una settantina gli antiquari e i rigattieri che offriranno al visitatore il piacere di frugare tra centinaia di oggetti e, perché no, forse la possibilità di scoprire il pezzo raro inatteso.

Orari della Manifestazione:

venerdì 31 maggio: dalle 10.00 alle 19.00

sabato 1 giugno: dalle 10.00 alle 19.00

domenica 2 giugno: dalle 10.00 alle 17.00

Durante i tre giorni saranno presenti i Tacalà e i Vitamina A.

Chiusura strade e posteggi:

Via San Francesco (all’altezza del negozio di alimentari Suini) e Via Cittadella saranno chiuse al traffico da giovedì 30 maggio alle 16.00 a domenica 2 giugno alle ore 22.00. Si consiglia di posteggiare all’autosilo di Piazza Castello o nei posteggi Fart in Via Franzoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE