Cerca e trova immobili

LOCARNOFood Truck Festival: tornano gli chef su gomma

17.04.18 - 06:00
In Piazza Grande, da venerdì 27 a domenica 29, 23 veicoli proporranno i loro manicaretti cucinati “on the road”
Food Truck Festival: tornano gli chef su gomma
In Piazza Grande, da venerdì 27 a domenica 29, 23 veicoli proporranno i loro manicaretti cucinati “on the road”

LOCARNO - Da venerdì 27 a domenica 29 aprile tornerà in Piazza Grande a Locarno la tribù degli chef su gomma per una seconda edizione ancor più ghiotta del Food Truck Festival.

Furgoncini, ape car, roulotte, carretti e biciclette e persino una barca occuperanno il cuore della città, per offrire esperienze mangerecce nuove e curiose aumentate nel numero di mezzi e nella proposta enogastronomica. Rispetto alla prima edizione le novità sono molteplici, a partire dal numero di cucine viaggianti: dai 18 mezzi – cibo e bibite – del 2017 ai 23 veicoli di questa seconda edizione – unicamente food – che proporranno i loro manicaretti cucinati “on the road”.

I food-truck - in arrivo dal Ticino, sì, ma anche da oltre Gottardo - si adopereranno per un intero fine settimana per promuovere la cultura del cibo da strada e far gustare le proprie prelibatezze: dal dolce al salato, dal chilometro zero all’esotico, per carnivori e vegetariani, insomma, per tutti i palati e per tutte le sensibilità alimentari.

Per gli assetati? Niente paura: a disposizione dei presenti sarà attiva e raddoppiata la celeberrima “buvette degli Amis” con bibite analcoliche, birre artigianali, vini locali e cocktail ticinesi. Ampio spazio inoltre alle attività collaterali: durante la tre giorni ci sarà il raduno delle colorate due ruote del Vespa Club Locarno e per gli ospiti piccini lo spazio gestito da Bimbo Fun.

Programma Food Truck Festival

Venerdì 27 aprile dalle 17 alle 23

Sabato 28 dalle 11 alle 23

Domenica 29 dalle 11 alle 17

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE