Cerca e trova immobili

ASCONAMonte Verità: ospite l'attrice italiana Valentina Lodovini

09.03.18 - 17:04
Si alternerà con l’attore svizzero Bruno Ganz, sabato 24 marzo alle ore 21.00, nella lettura e interpretazione di brani scelti
Monte Verità: ospite l'attrice italiana Valentina Lodovini
Si alternerà con l’attore svizzero Bruno Ganz, sabato 24 marzo alle ore 21.00, nella lettura e interpretazione di brani scelti

ASCONA - L’attrice italiana Valentina Lodovini e il noto attore svizzero Bruno Ganz chiuderanno la terza giornata della sesta edizione degli Eventi letterari Monte Verità. L’incontro, dal titolo Rousseau, Humboldt, Thoreau, Jeffers: torniamo alla natura!, in programma sabato 24 marzo alle 21.00 al Monte Verità, vedrà i due attori interpretare dei brani di alcuni affermati scrittori, dedicati a visioni lontane ed utopiche di una vita in comunione con la natura.

Valentina Lodovini - Valentina Lodovini, nata a Umbertide nel 1978, fin dagli esordi cerca di coniugare cinema, teatro e televisione. Il suo debutto nel mondo del cinema avviene nel 2006 con il film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Nel 2009 ha vinto il Ciak d’oro come «rivelazione dell’anno» e nel 2011 ha ricevuto il David di Donatello come Migliore Attrice non protagonista per la sua interpretazione nella commedia Benvenuti al Sud di Luca Miniero. Nel 2018 uscirà Si muore tutti democristiani, del Terzo segreto di satira. Nel frattempo è tornata a teatro con lo spettacolo scritto da Franca Rame e Dario Fo Tutta casa, letto e chiesa.

I giovani scrittori svizzeri - I giovani scrittori svizzeri che prenderanno parte alla sesta edizione del Cenacolo del Monte Verità sono: Marica Iannuzzi (Locarno), Antoine Rubin (St-Imier), Viviana Viri (Lugano), Hanna Widmer (Wohlen), Alexandra Zysset (Biel/Bienne), Tommaso Giacopini (Carabbia).

Il Cenacolo del Monte Verità offre, ogni anno, a un gruppo di giovani autori svizzeri o residenti in Svizzera uno spazio di condivisione e scambi liberi.

Anche quest’anno i giovani autori soggiorneranno al Monte Verità e assisteranno agli eventi in programma accompagnati dal loro mentore, ruolo quest’anno affidato allo scrittore e poeta Fabio Pusterla, e dal loro coordinatore, lo scrittore e operatore culturale ticinese Sebastiano Marvin.

Utopia della natura - Il festival “Eventi letterari Monte Verità: Utopia della natura” è promosso dall’Associazione Eventi letterari Monte Verità. La direzione artistica è affidata a Joachim Sartorius, in collaborazione con Paolo Di Stefano e Karin Graf.

Programma completo della manifestazione, presentazioni degli eventi e prevendita online: www.eventiletterari.swiss

È inoltre possibile comprare i biglietti per tutti gli eventi presso lo sportello dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli di Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE